08 June 2015

Trussardi firma due limited edition super fashion per Coca Cola

Trussardi ha vestito la lattina Coca-Cola Light e l’iconica bottiglietta in vetro di Coca Cola per due limited edition davvero cool.
Il leit-motiv delle prime due lattine è il levriero simbolo del marchio italiano che, stilizzato, compare qui in chiave ironica in un mix di tonalità vivaci quali rosso Coca-Cola, verde acido, viola e ciliegia.

Protagonista della terza grafica è la storica stampa “lizard” di Trussardi che, vestita di oro, spicca sull’argento della lattina e riprende i materiali pregiati tipici della pelletteria del brand.

Trussardi è inoltre il primo marchio di moda a vestire Coca-Cola, per festeggiare i primi 100 anni della bottiglia in vetro contour che ha contribuito a rendere questo marchio famoso in tutto il mondo.

Gaia Trussardi, Direttore Creativo di Trussardi, commenta: “Siamo particolarmente felici di estendere il nostro lifestyle verso un colosso mondiale come Coca-Cola. In particolar modo di essere stati i primi a vestire l’iconica bottiglia, conosciuta non solo come oggetto di culto ma anche come segno grafico universale e celebrata in arte, musica, design e pubblicità.”

“Anche quest’anno Coca-Cola consolida il legame con il mondo della moda grazie a una partnership d’eccezione, quella con la maison Trussardi: una realtà italiana di grande prestigio, simbolo internazionale del Made in Italy d’eccellenza.” AffermaFabrizio Nucifora – Direttore Marketing Coca-Cola Italia “Una collaborazione fortemente voluta da ambo le parti, che sottolinea al tempo stesso l’italianità di Coca-Cola e la vicinanza del brand alle eccellenze del nostro Paese. Inoltre, se sono già celebri le passate incursioni di Coca-Cola light nell’ambito della moda, il 2015 passerà alla storia perché, per la prima volta, una Maison veste la contour bottle nell’anno del suo centenario e nell’anno di Expo Milano 2015”

Le due limited edition in vetro di Coca-Cola saranno presenti nel formato da 330 ml all’interno del padiglione Coca-Cola in Expo Milano 2015 e al Café Trussardi da giugno fino a novembre 2015.

Le tre creazioni Trussardi per Coca-Cola light saranno invece disponibili nelle versioni in lattina da 330 ml, con una grafica esclusiva nella versione in bottiglia da 500 ml e da 1,5 lt da giugno fino a dicembre 2015, attraverso un’ampia e selezionata rete distributiva e in prestigiosi ristoranti e café in tutta Italia.

Da giugno a dicembre 2015, la collaborazione tra Coca-Cola Light e Trussardi sarà inoltre amplificata da una campagna integrata di marketing e comunicazione con eventi, attività sui social media ed uno speciale contest fotografico online che inviterà gli utenti ad interpretare la propria idea di #ElegantlyCool con l’opportunità di vincere esclusivi premi firmati Trussardi.

Le grafiche Trussardi per le lattine in limited edition Coca-Cola light decoreranno anche il prestigioso department store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano che vedrà il lifestyle Trussardi come attore principale, in tutte le sue sfaccettature, per l’intero mese di giugno, sia all’interno che sulle vetrine del mall.