Namibia: l’Africa che fa girare la testa anche ad Angelina e Brad!
Parchi naturali dove ruggisce la natura più selvaggia, le dune di sabbia più alte del mondo, la costa dell’Atlantico spazzata dalle onde e quei cieli infiniti, che ti proiettano alla fine del mondo.
Appena arrivato in Namibia capisci subito perché tanti ne siano ammaliati, Angelina Jolie e Brad Pitt compresi.
Volete stegarvi anche voi? C’è il tour di Viaggigiovani.it, che replica 4 volte durante questa primavera-estate: dal 19 aprile al 2 maggio, dal 20 luglio al 2 agosto, dal 3 al 16 agosto e dal 17 al 30 agosto 2014. Non vi resta che scegliere la data che fa per voi.
Ecco un’idea dell’itinerario Si parte dalla capitale Windhoek con i suoi negozi e bei ristoranti per poi “perdersi” tra le dune di Sesriem. Qui si soggiorna in tenda, per provare l’ebrezza di pernottare circondati da questo paesaggio metafisico: solo voi, il deserto e il cielo che, la notte, si trasforma in un forziere di stelle. Viaggiando nel deserto si arriva sul mare, a Swakopmund, cittadina dalle case dai colori vivaci amata dai surfisti e… dagli uccelli esotici: fenicotteri, pellicani, pivieri, piovanelli ed altri trampolieri migratori. Attraverso una zona di formazioni rocciose che sembrano sculture chiamate Spitzkoppe si arriva nel territorio degli Himba, tribù fiera delle sue millenarie tradizioni. Non può mancare un safari nell’Etosha Natural Park, dove incontrerete oltre ai Big Five (elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti), zebre, gnu, ghepardi… L’ultima tappa prima di rientrare a Windhoek si fa a Okahandja, per fare shopping nel più grande mercato artigianale della Namibia.
Info da € 1.850 a testa, che comprendono: i voli a/r dall’Italia, tutti i pernottamenti in lodge, guesthouse o tende durante i safari, tutti i trasferimenti e la maggior parte dei pasti.
Prenotazioni Viaggigiovani.it, tel. 0461 1923456.
Di @FPresutto