Una vacanza alternativa per regalare un sorriso ai bambini

05 June 2014

Hai compiuto 18 anni e hai voglia di dedicare parte delle tue vacanze agli altri? Puoi partecipare a un campo di volontariato in Italia o all’estero, organizzato dall’Aibi, l’Associazione amici dei bambini, che da sempre lotta contro l’abbandono, la quarta emergenza umanitaria, che conta 168 milioni di bambini abbandonati in tutto il mondo, e che toglie loro il calore di una famiglia.

L’obiettivo di questa vacanza alternativa è dare un contributo fondamentale per donare anche solo un sorriso ai bambini abbandonati del Marocco, o garantire un’accoglienza “a misura di bambino” alle migliaia di minori profughi soli che approdano sulle nostre coste, a Lampedusa, oppure per donare attenzioni e un futuro, ai giovani in Turchia.

I requisiti richiesti sono: buona volontà, tanta pazienza, creatività e spirito di iniziativa. I campi si terranno nei mesi di luglio e agosto, e avranno la durata di due settimane. Se sei interessata all’iniziativa, non ti resta che andare sul sito dell’Associazione amici dei bambini, compilare il form e… partire!

di Cinzia Cinque