Tante novità per WorkHer nel 2016. La piattaforma nata per far incontrare donne e lavoro e per favorire i progetti di gender diversity quest’anno propone più contenuti, più strumenti di formazione, più professioniste a disposizione delle utenti, con un’attenzione particolare ad alcuni dei temi più utili per le donne che lavorano, come la negoziazione e il worklife balance. Ma anche più mentor a supporto delle iscritte e sportelli dedicati, sempre più apprezzati dalla community. E una serie di eventi rivolti alle donne che vogliono entrare o rientrare nel mondo del lavoro, in alcune delle principali città italiane, organizzati in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Workher vuole raddoppiare i membri della community che a oggi ha raggiunto più di 2600 workHers, quasi 2400 fan facebook e più di 170 mila pagine visitate.
Inoltre Workher ha appena aderito al progetto “È questione di merito”, nato con l’obiettivo di mettere in discussione gli stereotipi che limitano le donne anche all’interno del mondo del lavoro. Il progetto coinvolge 11 testimonial: tra le protagoniste, anche Silvia Brena, ceo di Network Comunicazione, e Sofia Borri, direttrice generale di Piano C, le due realtà che insieme hanno dato vita a workHer. “È questione di merito” andrà in onda dal primo marzo, su Fox Life, e le loro interviste sono previste rispettivamente nelle puntate dell’8 e del 22 marzo.
Cinzia Cinque