L’abitino fatto a camicia torna a fare battere i cuori. Dal denim fluido alle righe verticali fino alla fantasia leopardo, ecco la top ten dei vestiti a chemisier più belli per la Primavera-Estate (Cover by Antonella Acquafredda)

28 Marzo 2019

10 abiti chemisier di cui innamorarsi

Freschi, leggeri e romantici. Gli abiti chemisier sono un must del guardaroba, specialmente in primavera.

Perfetti da indossare con i tacchi così come con calzature più casual, sneakers comprese, questi vestiti si adattano praticamente a ogni stile e occasione.

I tagli più avvitati e lunghi si prestano anche nei casi di dress code da giorno abbastanza elegante, basta abbinare al vestito un accessorio top come una borsetta in pelle matelassé con catena dorata, ad esempio.

Se vuoi essere alla moda sfoggiando le tendenze di stagione, l’abito chemisier a fantasia animalier sarà l’ideale: leopardato, zebrato o pitonato, tutto è concesso in materia di abitini a camicia!

Anche i motivi floreali si prestano per essere sfoggiati su questo capo, così come le righe verticali o la fantasia a quadri. Tinta unita per le più classiche, preferibilmente in cachi, beige e panna.

Per un effetto casual-rock, l’abito a camicia in denim fluido da portare con sandali alti o stivaletti di pelle toglierà il fiato a tutti.

Per aiutarti a scegliere quello più adatto al tuo stile, abbiamo selezionato 10 abiti chemisier a cui non saprai resistere.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto