01 September 2020

Tendenza gioielli: l’anello con fiore

Prezioso o no, l’anello con fiore è un gioiello che non conosce stagioni e tendenze. E piace anche alle meno romantiche.

Se sei un appassionata di bijou, sai che uno non basta mai, anzi la tendenza delle ultime stagioni ci vuole tutte con tanti gioielli mescolati. Partiamo da un tema che è un vero passepartout: l’anello con fiore.

anello con fiore

Il floral ring ci ricorda quelli che ci regalavano le zie nelle grandi occasioni. Infatti quelli più delicati sono perfetti per bambine e teen. Per noi ma è arrivato il momento di fare l’upgrade.

Con il lockdown e le continue riunioni su Teams e aperitivi su Zoom, abbiamo imparato quanto siano importanti i gioielli. Per attirare l’attenzione dall’altra parte dello schermo bastava un colpo luce. Ne sanno qualcosa le star che quando vanno in tv o su un red carpet, non rinunciano mai all’effetto bling bling per farsi notare. Orecchini chandelier, bracciali macro, collane importanti: più brillano e meglio è. Ma non dimentichiamo che anche le mani hanno bisogno di luce e se non ami gioielli eccessivi (che stanno bene da soli) puoi invece lavorare di multipli nel creare il tuo hand look.

Anello con fiore prezioso e non

Nelle collezioni di Dodo e di Merù abbiamo scelto due anelli in smalto colorato nelle tonalità del rosa. La loro forma sottile funziona benissimo su mani esili, da abbinare a fasce più importanti gold o con diamanti. Nella collezione super accessibile di Bijou Brigitte abbiamo scelto un anello importante per dimensioni composto da tanti boccioli dorati che creano una grande bouquet. Molto scenografico, sta bene davvero a tutte, da abbinare a pochi altri elementi. Ti piacciono gli anelli dalle forme insolite? Divertente il contrarié in cristalli bianchi e neri di Swarovski o l’anello scultoreo di Boccadamo.

Ora non ti resta che sfogliare la gallery per scoprire tutti gli altri modelli di anelli con fiore.

Di Paola Salvatore – Ha collaborato Violante Martini

Foto Imaxtree