Riparte “Il padre della sposa” con il direttore creativo di Atelier Emé

13 settembre 2018

Il seguitissimo reality show Il padre della sposa torna dal 23 settembre su La 5 con una seconda edizione molto attesa.

Il format rimane quello vincente che l’ha fatto così tanto apprezzare dal pubblico: a presentarlo sarà la conduttrice Melissa Satta insieme ad Alessandra Grillo, wedding planner di fama internazionale, e a Raffaella Fusetti, direttore creativo di Atelier Emé.

Questo magico trio tirerà le fila del programma, aiutando le future spose (ma soprattutto i loro padri) a conquistare l’abito dei sogni per quello che per molte donne è il più bel giorno della propria vita.

E non solo per colei che si appresta a dire il fatidico sì l’emozione tocca picchi stellari: anche chi dovrà accompagnarle a braccetto verso quel “sì, lo voglio” è animato da tantissimi sentimenti, ansie e aspettative. Stiamo parlando dei papà, in preda a un turbinio emotivo di gioia, malinconia, entusiasmo, preoccupazione…

Eppure, ad alleviare le loro inevitabili angosce ci penserà la sfida: ciascuno dei padri, infatti, si ritroverà a gareggiare in un atelier di abiti da sposa, con annesse gaffe, risate ma anche consigli altamente costruttivi.

In ognuna delle sei puntate i protagonisti saranno proprio loro, i padri di tre future spose, il cui obiettivo da raggiungere sarà aggiudicarsi l’abito da sposa perfetto.

Un vestito che si adatti a chi sta per vivere la sua favola a occhi aperti, firmato Atelier Emé, un marchio che propone capi che accompagnano al meglio la personalità, esaltando la femminilità e l’unicità.

Per la collezione 2019, la creative director Raffaella Fusetti è partita da quattro mood di tendenza: Bohotanical Emotion, dall’allure boho-chic che fonde cultura bohème e hippy fatte di impalpabili chiffon, tulle ricamato e pizzo rebrodé; Fluid Elegance, con abiti scivolati che seguono la sinuosità delle forme, declinati in crêpe cady, chiffon, tulle, organza e pizzo macramé; Regal Romance, per abiti principeschi composti da tulle ricamato a mano o in diamantine di seta con preziosi ricami di filo; infine il Sangallo & Macramé è il mood perfetto per chi vuole un tocco chic dal sapore retrò, i cui fil rouge sono appunto intessuti nel pregio lussuoso e d’antan del pizzo sangallo e del macramé.

di Camilla Sernagiotto