Benetton lancia il primo numero del magalog “Clothes for Humans”
A metà tra un magazine e un catalogo di moda, nasce Clothes for Humans, il primo “magalog” firmato Benetton. Una pubblicazione che riunisce le immagini delle collezioni del brand a una selezione di contenuti editoriali incentrata sui vestiti che indossa la gente nel mondo. Vestiti per esseri umani, appunto, come racconta il titolo.
Tre i punti cardine imprescindibili: dress up, l’eleganza smart per il lavoro e per le occasioni speciali, dress down, lo stile rilassato per tutti i giorni, dress to move, i capi funzionali per l’attività fisica. Clothes for Humans rappresenta una sorta di enciclopedia della moda, che analizza i capi, gli accessori e le mode, raccontandone l’origine e la storia con tante curiosità e approfondimenti.
Con il suo magalog, curato da alcuni membri del team di COLORS, Benetton apre così un nuovo canale di comunicazione che va oltre la semplice presentazione dei prodotti: un modo originale per parlare anche di cultura, ambiente e lavoro.
Il prossimo numero, quello invernale, sarà disponibile gratuitamente negli store Benetton di tutto il mondo, a partire da metà settembre, nelle due edizioni Adulto e Bambino.