29 November 2016

Benetton e Stella Jean: la capsule collection in vendita dal 1° dicembre

Ironia, memoria e multi-culturalità: sono queste le tre parole chiave che identificano la capsule collection disegnata da Stella Jean per Benetton, la primissima di questo genere per il marchio italiano.

Colore, maglieria e social commitment sono i tre valori condivisi dal brand veneto e dalla stilista, uniti in una una collaborazione nata da un’autentica “affinità elettiva”  che «va oltre l’idea di “design collaboration” pura e semplice – come affermato da Stella –  ma che si propone di offrire, attraverso la moda, anche un messaggio forte, sull’importanza del dialogo tra culture e popoli differenti».

Un elemento fondante per Stella, stilista italiana di origini haitiane che del mètissage ha fatto la sua cifra stilistica delle sue collezioni, e dello stesso gruppo Benetton, da sempre attento a tematiche sociali anche attraverso campagne forti che hanno fatto la storia della comunicazione e della pubblicità.

Per la collezione, che conta 20 pezzi tra maglie, abiti, gonne, capisaplla e accessori come scarpe e borse, la designer si è ispirata agli archivi storici di Benetton e li ha “contaminati” con i motivi e i colori della cultura dei Nativi Americani e che rivivono nelle figure degli “antenati“, leitmotiv presente su tutta la capsule.

La collaborazione, democratica nel prezzo (si parte dai 79 euro dei maglioni fino ai 299 per i capispalla), sarà in vendita a partire dal 1°dicembre negli store Benetton e online sul sito Benetton.

[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=uvD_uJCFUIQ”]