La maglieria e il colore, due capisaldi imprescindibili dello stile United Colors of Benetton, saranno i protagonisti assoluti della capsule collection realizzata da Stella Jean in esclusiva per il brand.
La mini-collezione, dedicata al mondo femminile, vedrà infatti il tema del knitwear sviluppato attraverso l’ottica giocosa e colorful della designer, che negli ultimi anni si è affermata come figura di spicco della moda a livello internazionale.
Elemento fondamentale alla base di questo incontro creativo è l’impegno sociale di entrambe le parti nei confronti della potenzialità delle donne: Stella Jean collabora per le sue collezioni, sin dagli esordi, con le comunità locali dei paesi in via di sviluppo, mentre il Gruppo Benetton, dall’ottobre 2015, ha lanciato Women Empowerment Program, un programma di sostenibilità a lungo termine, finalizzato a supportare l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo.
La capsule sarà in vendita a partire da Dicembre 2016 in alcuni selezionati store United Colors of Benetton e online su benetton.com