04 December 2019

British Fashion Awards 2019: i look più belli sul red carpet

Il 2 dicembre alla Royal Albert Hall di Londra sono andati in scena i British Fashion Awards, gli Oscar britannici della moda, padrona di casa l’attrice Tracee Ellis Ross. Tra i vincitori dell’edizione 2019, Naomi Campbell e Giorgio Armani. La supertop è stata incoronata Fashion Icon e allo stilista è stato assegnato l’Outstanding Achievement Award, che è un po’ il premio alla carriera.

Questa edizione dei BFA è andata bene per il Made in Italy: a parte re Giorgio, gli italiani erano candidati in varie categorie. A contendersi il premio Brand dell’anno, c’erano tre griffe nostrane: Gucci, Bottega Veneta e Prada. Chi ha vinto? Noi avevamo puntato su Bottega Veneta e ci abbiamo preso. La maison e il suo direttore creativo Daniel Lee hanno portato a casa rispettivamente i prestigiosi Brand of the Year e Designer of the Year. Sempre Lee ha incassato i premi per le categorie accessori e per la linea donna.

Il designer inglese che si è fatto le ossa da Celine, Maison Margiela e Balenciaga, oggi è il deus ex machina della rinascita di Bottega Veneta. Detto tra noi, la maison nell’ultimo anno ha brillato più di tutti: è diventata il sogno proibito delle fashioniste e le vendite sono aumentate. Inglese anche il designer di Dior, Kim Jones, che ha vinto il premio Menswear Designer of the Year sbaragliando il candidato Riccardo Tisci per Burberry.

Oltre agli addetti ai lavori, ai British Fashion Awards hanno partecipato le celeb delle grandi occasioni. Sul red carpet si sono viste, tra le altre, l’immancabile Chiara Ferragni, e una parata di super modelle, pop star e attrici. Qualche nome? Julia Roberts, Emilia Clarke, Rihanna, Cate Blanchett, Naomi Watts, Irina Shayk, Winnie Harlow, Elsa Hosk

Quale occasione migliore per rifarsi gli occhi ammirando look da favola? E allora sfogliate la gallery con le mise più belle della serata.

Di Federica Presutto