01 aprile 2021

Blazer, il capo must della primavera 2021

In cotone, lino o viscosa. In tinta unita o fantasia, i blazer oversize sono l’ossessione della stagione. Li abbiamo visti in passerella, sui profili social delle it-girl e negli store online più trendy

 

Blazer primavera 2021: la giacca maschile è un punto fermo del look di stagione. Si indossa su top ridottissimi o su camicie ampie. Sta bene con il pantalone classico ma valorizza anche i cinquetasche in denim. Si porta di giorno e di sera, cambiando gli accessori. I sandali a listino al posto delle chunky sneaker e la clutch preziosa invece della tracolla in pelle. Ma il blazer resta il punto focale del look. Guarda le nostre proposte e continua a leggere per capire quale modello ti sta meglio.

Cristiana Capotondi alla Milano Fashion Week

Sciancrato per i fisici slim

Di taglio avvitato, e con un solo bottone, meglio se gioiello. Il blazer con le spalle imbottite e le cuciture sotto il seno è perfetto per chi è minuta e ama evidenziare la silhouette. Questo modello infatti regala volume nella parte superiore del corpo, distoglie lo sguardo da fianchi e gambe ma segna il punto vita: ideale per i fisici a clessidra. Il modello rosso di Lanacaprina è un passe-partout: dall’ufficio al party senza passare da casa.

Il blazer sciancrato per la primavera 2021

Blazer primavera 2021: quali colori?

Arancio, rosa, carta da zucchero: sono questi i colori più nuovi in fatto di blazer. Bene anche tutti i neutri, il bianco e i toni polverosi. C’è invece poco nero, riservato alla sera. Tinta unita o fantasia? Prevale il blazer in tinta unita anche se la primavera 2021 è la stagione dei tessuti inglesi: il tartan e i quadretti piccolini ma anche i fiori, da abbinare ai pantaloni leggeri a righe verticali. Un’ispirazione per le più grintose? Il blazer Humming Floral di Gant: fiori tropicali e colibrì per i party estivi, con un taglio che slancia la figura.

Indossa il blazer come una it-girl

Ok, ora che nel tuo armadio c’è una giacca di taglio maschile, la domanda è: con cosa la abbino? Ispirati al mondo dei social. Sotto la giacca aggiungi un dolcevita a contrasto, oppure, se le temperature lo consentono, metti il blazer a pelle e investi in un collier scenografico. Se la giacca è over, riproporziona la figura con un capo femminile, come un vestitino leggero, un paio di leggings o anche solo delle decolletée affusolate. Completa con borsa a mano, occhiali da sole e attitude da celeb. Il tuo profilo Instagram ringrazia.

Sfoglia la gallery: abbiamo un po’ di proposte per te!

Di Rachele De Cata