26 July 2013

Braccialini: la moda fa bene all’ambiente

Fare moda facendo del bene all’ambiente? E’ una mission che il Gruppo Braccialini ha deciso di intraprendere molto tempo fa, ottenendo oggi dei risultati invidiabili.
Spesso non si conoscono le dinamiche che ci sono dietro all’accessorio o al capo che ci si porta a casa dal proprio negozio preferito, o è più facile venire a conoscenza di ciò che non funziona piuttosto che di un sistema rispettoso delle regole.
Braccialini è questo: un’azienda che ha deciso di approvvigionare la struttura della sede, i magazzini e i suoi punti vendita, aderendo all’offerta energetica Verde Dentro di Repower, che prevede l’acquisto di energia rinnovabile proveniente dal parco eolico Repower di Corleto Perticara in Basilicata con lo scopo di produrre (entro la fine dell’anno) zero emissioni di Co2.

Anche Repower darà qualcosa a Braccialini: fornirà veicoli elettrici e una colonnina per la loro ricarica, dalle biciclette elettriche a disposizione dei dipendenti che ne vorranno fare uso per i trasferimenti casa-lavoro ai veicoli in dotazione alla logistica per le consegne in città. Un progetto verde a 360 gradi.

Quella di proteggere l’ambiente è una scelta aziendale che regala un punto in più a chi la compie, ma anche a chi decide di comprarne i risultati: prendine nota per fare correttamente i tuoi acquisti (proteggendo l’ambiente!).

di Chiara Da Col