Il collant, accessorio perfetto per un athleisure molto glam

15 settembre 2020

 

Calzini, leggings e collant sono i capi della nuova capsule collection firmata dai due brand iconici Calzedonia e Superga

Capsule collection Calzedonia Superga: i due brand senza tempo si sono uniti. Insieme hanno firmato una nuova collezione nella quale la performance athleisure è caratterizzata da un’allure glamour e pop.

Se stai pensando di far fare l’upgrade ai tuoi outfit sportivi, fai un salto negli store Calzedonia. Qui troverai già in vendita i capi della nuova capsule collection. È composta da tre pezzi chiave, e cioè leggings, collant e calzini, declinati in più colori. Si caratterizza per il mood sportivo e allo stesso tempo classico che definisce il marchio Superga.

In particolare, potrai scegliere tra cinque leggings e undici calzini, ma soprattutto tra quattro tipi di collant, accessorio intramontabile di tutti i guardaroba femminili. Partiamo da questi ultimi. Completamento ideale dei look e protagonista per eccellenza del marchio Calzedonia, il collant di questa nuova capsule collection è proposto in una duplice versione.

Capsule collection Calzedonia Superga

Si tratta della rete grande e della rete piccola segnata da un particolare effetto glitterato, entrambe sono arricchite da un elastico logato in vita. Insomma, l’iconico collant Calzedonia ha incontrato lo stile Superga e, insieme ai calzini e ai leggings completa la collezione ideale per chi resta fedele al collant per i look daywear, ma non vuole rinunciare a essere trendy. Nemmeno durante l’attività sportiva.

Capsule collection Calzedonia Superga: non solo sport

Passiamo agli altri due pezzi chiave della capsule collection. Dei 5 leggings 4 sono proposti come variante del best seller super lucido, in nero, magenta, zaffiro con dettagli logo e una versione con stampa allover in tessuto tecnico.

Capsule collection Calzedonia Superga

11 le proposte dei calzini, disponibili negli stessi colori pop dei leggings. Eccoli: nero, magenta, zaffiro, oppure in versione più sportiva, in due stampe logo, e in lurex.

Capsule collection Calzedonia Superga

Vediamo da vicino chi sono i due brand protagonisti. Il Gruppo Calzedonia è un’azienda italiana proprietaria di 7 marchi legati al settore dell’abbigliamento. I punti vendita monomarca sono presenti in oltre 50 stati. Superga, storico marchio torinese di calzature sportive, fondato nel 1911. La prima fabbrica, che si chiamava Società Anonima per Azioni Walter Martiny, iniziò a produrre articoli in gomma. Inizialmente quindi si trattava di camere d’aria per biciclette ai giocattoli. Le prime calzature con suola in gomma vulcanizzata furono chiamate Superga. Il nome era in onore dell’omonima basilica torinese che svetta sull’omonima e nota collina di Torino.

Di Cinzia Cinque