Chanel Autunno-Inverno 2016: venite con noi in prima fila alla sfilata!
Era stato immediatamente chiaro che la sfilata Chanel autunno-inverno 2016 ci avrebbe stupito ancora una volta: l’invito riportava la dicitura Front Row Only ovvero “solo prima fila”. Com’è possibile, direte voi? Possibilissimo, se la location prescelta è l’immenso e grandioso Grand Palais sistemato con file uniche di sedie vintage in un percorso complesso ma ordinato di passerelle che permettono a tutti i fortunati presenti di godersi ogni singolo look, provando l’ebrezza e il piacere di veder sfilare la modella a pochissima distanza, come un direttore, un influencer di grido o un celeb.
Un colpo di genio per il vulcanico Karl Lagerfeld, che coniuga passato e presente: l’atmosfera privilegiata dei salottini d’atelier in cui le signore chic vedevano e toccavano con mano i capi in defilé unita alla modernità dei tempi sempre più veloci dove tutto viaggia sui social network in un “qui e ora” serratissimo e globale.
E allora perché non permettere a tutti di godersi bene lo show, di scattare la foto perfetta da postare su Instagram (contro l’ultima “moda” che vorrebbe i social fuori dalle sfilate) senza le teste di altri ad esempio, per vedere il dettaglio che altrimenti sarebbe andato perduto, la fibbia di una scarpa, la trama delicata di un tweed il tintinnare di un bracciale?
Godetevi alcuni dei look più belli della sfilata nella nostra gallery
di R.M