Rosso e rosa, rosso e viola: bentornato color block

28 marzo 2020

Arriva il color block, il trend più gettonato del momento. Scopri i nostri consigli per creare un look davvero cool

 

Allegro e rock, il color block che abbina al rosso le tonalità accese del rosa scuro, del fucsia e del viola chiaro è più trendy che mai. Un accostamento che a prima vista potrebbe sembrare azzardato e che invece ha riscosso un grande successo.

Le prime a sfoggiarlo l’anno scorso sono state le star sul red carpet degli Emmy Awards. Le più indimenticabili? Mandy Moore, Christina Aguilera, Taraji P. Henson e Marisa Tomei. Tantissime altre celeb hanno però mixato le stesse tonalità. Dress code o casualità? Resta un mistero, ma grazie per averci suggerito l’idea.

Dagli abiti da sera, il mix rosa e rosso è passato allo street style e le influencer hanno dato il via alla passerella delle nuove tendenze, che anche noi ci prepariamo a seguire.

Prima di fare acquisti ci conviene guardare nell’armadio (tanto adesso non possiamo andare a far shopping neanche volendo). Elementi da ripescare: camicie, pantaloni, giacche, ma anche t-shirt, foulard e cinture che magari hai messo solo in vacanza e poi ficcato nei cassetti perché trovavi i colori troppo sgargianti per la città.

Possono servire come punto di partenza da completare con modelli di questa stagione. Sì, è vero che non possiamo uscire, ma chi ha detto che non possiamo saccheggiare le boutique online?

Guarda le foto delle influencer avvistate e New York e prova a immaginare come ti piacerebbe accostare i colori.

Emili Sindlev sotto al trench fucsia ha messo una camicia rosa chiaro e creato un bel contrasto con un i pantaloni verde smeraldo.

 

Più facile da copiare, anche per il lavoro, il completo pantalone borgogna che Leonie Hanne ha abbinato a una maglia corallo. Un tocco bold su un outfit classico.

 

Un mix sempre attuale con un aggiornamento: una jumpsuit rosa tenero con cintura rosso fuoco di Valentino e cappa rosso ciliegia buttata sulle spalle. E rosse sono anche le décolleté col tacco a spillo.

 

Il color match preferito da Yves Sain Laurent: rosso e viola. Volant, orlo e maniche extralunghe per l’abito rosso qui portato con un cappotto ampio e leggermente sagomato in vita in una nuance di viola chiaro.E tu di che color block sei?

 

di Maria Chiara Locatelli – Foto Imaxtree