15 luglio 2020

Espadrillas 2020: le scarpe dell’estate che piacciono ai Royals

Tra le scarpe più comode dell’estate 2020 ci sono sicuramente le espadrillas. Comode e stilose sono immancabili nella valigia delle vacanze, e non solo.

Ne sa qualcosa Kate Middleton: appena esce un raggio di sole a Londra, tira fuori le sue classiche Castañer. È risaputo che la Duchessa di Cambridge ama la praticità. E alterna molto volentieri i suoi look pazzeschi di Alexander McQueen agli abitini low cost di Topshop o Zara, così come passa dalle Louboutin alle espadrillas, non necessariamente Made in Spain, ma anche di marchi brit come L.K. Bennett. Nell’ecommerce del brand abbiamo scovato le espadrillas dell’estate 2020 scelte da Kate.

Espadrillas 2020: come piacciono ai Royals

Kate ne ha una collezione vastissima. Slingback, chiuse, con i lacci. Per non parlare dei colori. Sarà per questo che non fa fatica ad abbinarle ai suoi look anche quando si veste super fomal. È sicuramente merito suo se oggi possiamo andare anche noi “comoner” a un matrimonio indossando un bell’abito e un paio di espadrillas.

Ma tra le giovani reali, Kate non è l’unica. Anche alla cognata americana Meghan Markle piacciono molto. Le ha sfruttate soprattutto durante la gravidanza. Lei che difficilmente scende dal tacco, con le zeppe in corda non ha rinunciato a quei centimetri in più e al comfort.

E poi c’è la Regina Letizia di Spagna. Certo per lei era quasi naturale sceglierle, dopotutto sono scarpe tradizionali spagnole, ma nella sua scarpiera ci sono dei modelli davvero speciali: aperte davanti, in cuoio o in tonalità super aggiornate con le tendenze.

Alte o basse?

Tra le regine e principesse degli anni 2000 il tacco a zeppa è must. In passato, Grace Kelly veniva spesso immortalata in vacanza con un paio di espadrillas piatte proprio come quelle che abbiamo visto sulla passerella primavera/estate di Dior. Ma erano altri tempi e le principesse si sentivano sicure anche senza un tacco dai 6 centimetri in su.

Dior

Per semplificarti lo shopping abbiamo fatto un giro per te nei negozi del centro e negli e-commerce e abbiamo scoperto dei modelli classici in stile Kate, dei colori nuovi in stile Letizia, dei modelli flat come sarebbero piaciuti a Grace e dei modelli altissimi perfetti per Meghan.

Sfoglia la gallery e scopri tutti gli stili dell’estate 2020.

Di Paola Salvatore – Foto Getty Images e Imaxtree