Appena le vedi ti viene voglia d'estate! Staimo parlando delle espadrillas, le scarpe nate originariamente in Catalogna e nella regione dell'Occitania e indossate nei decenni da artisti e celeb! Scopri i modelli più glam dell'estate 2016, da comprare al volo, in un click! (collage di Antonella Acquafredda)

17 May 2016

Espadrillas: i modelli da comprare online per l’estate 2016

È sicuro: un paio di espadrillas fa subito venire voglia d’estate, sole, mare e viaggi! Anche se le vacanze sono lontane portiamoci avanti e diamo un’occhiata ai modelli top del 2016!

Nate nella zona dei Piranei dell’Occitania e in Catalogna, sono state per secoli le scarpe di contadini e pescatori. Da decenni le famose calzature in tela e con suola in corda sono diventate le preferite di artisti in “villeggiatura” come Pablo Picasso e Dalì, mentre, oggi, piacciono a tutti, celeb comprese.

Quelle più trend di stagione? Tutte le versioni stampate (floreali, navajo, grafiche) ma anche basic in tinta unita, in pelle, in denim, a righe, con ricami e applicazioni, insomma non hai che da scegliere il tuo modello preferito.

Come si indossano? Con i look più estivi e freschi come un abito bianco in pizzo, gonne lunghe e pantaloni leggeri.

Sfoglia la nostra gallery e scopri tutte le espadrillas più glam da comprare online!