16 giugno 2013

Eva Riccobono: scopri il suo stile

Algida, eterea, inarrivabile. Eva Riccobono, padre siciliano e madre tedesca, è una delle top model italiane più famose all’estero: lanciata a livello mondiale da Dolce&Gabbana nel 2002, Eva ha solcato le passerelle più prestigiose ed è apparsa sulle copertine delle riviste più importanti, ma la sua vera vocazione è sempre stata il cinema. Smessi i panni di modella (ormai sfila solo in rare occasioni), si è dedicata a tempo pieno alla recitazione, inizialmente con piccole ‘particine’, come quella in ‘Grosso, Grasso e Verdone’ nel 2008, fino a ottenere il ruolo di Simonetta in ‘Passione Sinistra’ di Marco Ponti, che le è valso il Ciak d’oro come ‘Migliore attrice non protagonista’, e la parte di Gloria in ‘Niente può fermarci’ di Luigi Cecinelli, in questi giorni nelle sale.

I suoi outfit, inutile dirlo, sono sempre favolosi, merito anche del fisico statuario e del portamento aggraziato: ecco una selezione dei più belli. Dal mini dress rosa dal gusto preppy con applicazioni floreali black alla versione preziosa ricoperta di strass e perline, e ancora, cortissimo ma indossato con collant neri ultra-coprenti, quello nella deliziosa nuance verde petrolio, con tagli cut-out.

Elegantissima nel tubino nero strapless di Giorgio Armani con ricami sul corpino, nel long dress color tortora di Cavalli scelto per il Festival di Cannes e nel black&gold con macro paillettes indossato alla serata di gala organizzata da AmfAR.

Di giorno Eva preferisce look più casual ma sempre ricercati e super chic, come la jumpsuit nera indossata con un paio di loafer multi-color, denim skinny abbinati a una camicia sobria e a un paio di ballerine rosse per una passeggiata con il fidanzato, il Dj Matteo Ceccarini, o ancora una minigonna di Miu Miu con taschine di strass, camicia con ruches e cardigan blu bon ton, per una giornata di shopping nel Quadrilatero.

di Valentina Mauri