fiorella rubino & quid

Fiorella Rubino & Progetto Quid, insieme per aiutare le donne

22 giugno 2021

Una shopping bag sostenibile in cotone 100% è il frutto della collaborazione tra Fiorella Rubino & Quid, per sostenere le iniziative a favore delle persone più fragili

 

Fiorella Rubino & Quid. È nata dalla collaborazione tra questi due brand italiani una comoda Tote Bag in cotone 100%. Il ricavato della vendita della shopper infatti sarà devoluto interamente all’organizzazione Progetto Quid per sostenere le sue iniziative.

Progetto Quid è un brand Italiano di moda etica e sostenibile dell’impresa sociale Quid, che crea capi di abbigliamento e accessori in edizione limitata. Le collezioni prendono vita da eccedenze di tessuti messe a disposizione dalle più prestigiose aziende di moda e del settore tessile. In pratica, le materie prime vengono fornite grazie a una rete di oltre 50 fabbriche di tessuti, marchi storici della moda italiana.

Alcuni soci donano il tessuto in eccesso che non sono in grado di utilizzare. Altri vendono il loro surplus a un prezzo simbolico. Il valore aggiunto è dato però dal lavoro di persone, soprattutto donne, con trascorsi di fragilità. E che trovano così un’occasione di riscatto.

Marisa Passera madrina per Fiorella Rubino & Quid

Fiorella Rubino è uno dei nove marchi di abbigliamento che fanno capo al gruppo Miroglio. Questa è un’azienda italiana di abbigliamento, nata ad Alba in provincia di Cuneo e oggi gruppo internazionale. Infatti, è presente in 20 Paesi con 35 società e una rete di oltre 900 negozi monomarca. Fiorella Rubino, brand nato nel 2001, si caratterizza per essere fast fashion curvy.

Madrina dell’iniziativa è la speaker radiofonica e conduttrice tv Marisa Passera. È stata lei a coinvolgere tutta la community sui social. Invitando tutte a scrivere un messaggio d’affetto da dedicare a un’amica speciale. E naturalmente a condividerli.

Chi acquista una Tote Bag troverà una sorpresa. In ogni shopper infatti ci sarà una cartolina che riporta una frase scritta da una delle amiche di Fiorella. Molto significativa è anche quella pronunciata dalla madrina Marisa Passera, per commentare l’iniziativa: “Siamo donne vere, libere, ironiche, sincere e solari e siamo ancora più forti quando stiamo insieme, quando lavoriamo insieme, quando ci supportiamo condividendo gli stessi valori!”. Le Tote Bag sostenibili sono disponibili online e in tutti gli store Fiorella Rubino. Il costo è di € 16.

Di Cinzia Cinque