LuisaViaRoma festeggia 90 anni con la sfilata di CR Runway
A Firenze, in occasione di Pitti Immagine 96, nella splendida cornice di piazzale Michelangelo, la storica boutique LuisaViaRoma ha festeggiato 90 anni di attività con un mega show firmato CR Runway
Le fashion addicted in erba di sicuro conoscono la versione online LuisaViaRoma. Ma forse non sanno che dietro al famoso sito italiano di e-commerce dedicato al lusso, attivo da 20 anni, c’è una delle più prestigiose boutique fiorentine che quest’anno compie 90 anni.
Per celebrare il 90esimo anniversario, LuisaViaRoma ha organizzato un mega show a Firenze nella settimana di Pitti immagine 96. L’evento, frutto della collaborazione tra Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma e Carine Roitfeld, fashion visionary e fondatrice di CR Fashion Book e CR Studio, è andato in scena il 13 giugno dopo il tramonto, nel suggestivo piazzale Michelangelo, davanti a 3.700 persone.
Qui, dopo il cocktail party, si sono accesi i riflettori sul mega show firmato CR Runway: in passerella sono sono sfilati novanta look delle collezioni autunno-inverno 2019, realizzati con i marchi più famosi in vendita in boutique e online, come Alberta Ferretti, Alexandre Vauthier, Alexander Mcqueen, Alexander Wang, Alessandra Rich, Alyx, Atsuko Kudo, Amina Muaddi, Amiri, Aquazzurra, Balenciaga, Balmain, Berluti, Bottega Veneta, Burberry, Christian Louboutin, per citarne alcuni.
In passerella le super top del momento
La collezione, curata personalmente da Carine Roitfeld, ha reso omaggio agli anni 90, uno dei decenni più avvincenti per l’arte e la moda. In passerella non potevano mancare le super top del momento: Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk, Guinevere VS, Kirsten Owen, Karen Elson, Joan Smalls, Lara Stone, Caroline Trentini, Karolina Kurkova, Saskia De Brauw, Noemie Lenoir, Parigi Jackson, Stella Maxwell, Mariacarla Boscono, Doutzen Kroes, Alek Wek, Eniko Mihalcic, Vittoria Ceretti, Natasha Poly, Alessandra Ambrosio, Alek Wek e Halima Aden.
Lo show si è concluso con la performance di Lenny Kravitz. La serata e poi proseguita con una cena privata e un after party esclusivo per i numerosi ospiti, tra cui Virgil Abloh, Heron Preston, Remo Ruffini, J Balvin, Sita Abellan, Gilda Ambrosio, Giorgia Tordini, Lorenzo Serafini, Massimo Giorgetti, Nicolò Oddi, Ermanno Scervino, Eva Cavalli, Casey Cadwaller, Caroline Lebar, Laudomia Pucci e Leonardo Ferragamo.
Sfogliate la gallery per scoprire alcuni tra i look più belli della festa per i 90 anni di LuisaViaRoma.