La Fontana di Trevi torna al suo splendore grazie al progetto “Fendi for Fountains”

04 novembre 2015

Il 3 novembre, nella Fontana di Trevi a Roma è tornata finalmente a scorrere l’acqua! Merito dell’imponente operazione di restauro voluta e finanziata da FENDI, che in soli 17 mesi dall’inizio dei lavori, ha riportato uno dei luoghi simbolo della Capitale all’antico splendore. Un atto filantropico, che fa parte del progetto esclusivo “Fendi for Fountains“, per preservare le bellezze della Città Eterna. L’iniziativa, oltre alla Fontana di Trevi, ha riguardato anche il complesso delle “Quattro Fontane”: per il 2016 la maison sosterrà il restauro e la manutenzione di altre famosissime fontane, come quella del Gianicolo, del Mosè del Ninfeo del Pincio e del Peschiera.

“Restituire alla città, ai romani e ai viaggiatori del mondo la Fontana di Trevi in tutto il suo originario splendore costituisce, ancora una volta, un valido esempio di quale e quanta importanza possa rivestire una stretta sinergia tra pubblico e privato. Un restauro così importante non avrebbe potuto essere sostenuto dalla pubblica amministrazione senza il sostanziale apporto della Maison Fendi con cui abbiamo posto in essere una reciproca, fattiva e anche inedita collaborazione. Una partnership preziosa che nel 2016 verrà consolidata e sviluppata ulteriormente con nuove e stimolanti iniziative”, ha dichiarato il Sovrintendente Capitolino, Claudio Parisi Presicce.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione pubblico/privato e di come in tempi record, dopo il Complesso delle Quattro Fontane, la Fontana di Trevi sia oggi restituita nel suo splendore originale ai Romani e ai turisti di tutto il mondo. FENDI è Roma, e Roma è anche FENDI, ed è per questo motivo che continueremo a sostenere la nostra città con il progetto Fendi for Fountains, volto a supportare altre 4 fontane nel 2016,” ha affermato Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di FENDI.