25 ottobre 2019

Capispalla per scaldare l’inverno: trova la giacca che fa per te

Giacche invernali? Yes, please! A patto che siano di tendenza e che diano quel tocco in più a ogni tuo outfit. Ma non solo. Via libera anche alla comodità, va da sé.

Ci sono tanti modelli che potrai indossare seguendo il tuo modo di essere. D’altronde il refrain di ogni stagione è sempre lo stesso: metti in wishlist i capispalla più cool. Lunghi o corti, aderenti oppure oversize, monopetto o doppiopetto avrai solo da scegliere quello che fa per te.

La giacca, insomma, è quel pezzo chiave con cui farai un twist di glamour, ma anche di eleganza… e perché no di grinta in più a ogni tuo look. Sì, perché un esercito di piumini, bomber, montoni, pellicce – e chi più ne ha, più ne metta – invaderà il tuo guardaroba. E non sarà più lo stesso.

Cardigan VS Cappotto

Morbidi, avvolgenti e comodissimi, i cardigan diventano quel key piece di ogni tuo abbigliamento. Per un look casual, ideale per tutti i giorni. Colora con vivacità il tuo guardaroba, proprio come un arcobaleno con cui combatterai finanche la giornata più grigia. Con il cappotto invece darai una sferzata di eleganza e di allure bon ton ai tuoi outfit. Prediligi la tonalità camel che ben si sposa con tutte le gradazioni e le fantasie.

Piumino VS Antivento

Caldi, non c’è che dire, per proteggerti dalla pioggia e dal vento. Via libera ai piumini che sono un must have di stagione. D’ispirazione Nineties, non sono mai spariti ma rappresentano un evergreen cui è impossibile fare a meno. E per di più ci sono tante varianti cromatiche, perfette con un abito maxi in maglia e un paio di boots. Aggiungi invece un tocco british al tuo look con le giacche antivento, a patto che abbiano la stampa check a quadretti.

Bomber VS Denim

L’alternativa ai piumini sono di certo i bomber corti che potrai aggiungere ai pantaloni a vita alta, magari a quadretti per un tocco vintage. Abbina una camicia monocolore e gli ankle boots con il tacco. La giacca in denim è un passepartout, non c’è che dire. Per la stagione autunnale prediligi quella con il collo e l’interno di pelliccia, che abbinerai a un dress con i fiori.

Montone VS Pelliccia

Quando arriva l’inverno non potrai fare a meno di montoni e pellicce caldissimi. Attenzione, però, perché devono essere fur free. A questo punto potrai scegliere fra un’infinità di modelli, in shearling oppure modello orsetto. Li abbinerai a maxi gonne plissé per un look romantico, ai jeans per un outfit comodo e casual.

Sfoglia la gallery e lasciati riscaldare dalle nostre proposte di giacche invernali!

Styling di Violetta Manzini – Testo di Maila Daniela Tritto