Giorgio Armani

Giorgio Armani presenta le nuove collezioni in tv. Una prima assoluta da non perdere

07 settembre 2020

Ambitissimo e riservato a pochi vip: è il front row della Milano Fashion Week. Quest’anno però siamo tutte invitate. Grazie a Giorgio Armani che ha deciso di trasmettere le sfilate in televisione. Nessuno lo aveva mai fatto

 

Sarà una Milano Fashion Week inedita (a causa del Covid, dobbiamo ribadirlo?) quella che si aprirà il prossimo 22 settembre. Già lo scorso febbraio, Giorgio Armani aveva scelto di presentare le collezioni donna a porte chiuse, trasmettendo la sfilata in streaming.

Lungimirante Re Giorgio che, ai primi contagi in Lombardia, scelse la strada della prudenza. E in pieno lockdown, oltre a sostenere gli ospedali italiani grazie a varie donazioni, decise di adibire alcuni stabilimenti alla produzione di camici monouso per il personale sanitario. Adesso arriva la notizia che le collezioni prêt-à-porter uomo e donna sfileranno senza la presenza del pubblico.

Streaming per addetti ai lavoro e prima serata in tv

Visto che la situazione non permette di organizzare show ed eventi come in passato, la Maison ha scelto altre soluzioni. Le collezioni Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2021 saranno presentate il 24 settembre alle 11,30. Come? Per mezzo di un video disponibile su emporioarmani-buildingdialogues.com, il mini sito dedicato al progetto. E, inoltre, sui canali social del marchio e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Protagonisti del video, girato nella sede di via Bergognone, non saranno solo modelle e modelli, ma anche attori, cantanti, ballerini e personaggi famosi legati al brand.

Grazie a Giorgio Armani il front row è il divano di casa

La bella sorpresa? Lo stilista ha annunciato che la sfilata di prêt-à-porter primavera/estate 2021 uomo e donna sarà trasmessa integralmente in prima serata su La7. Si potrà vedere in contemporanea anche sul sito armani.com, oltre che sui canali social del brand. È la prima volta in assoluto che accade. Giorgio Armani ha deciso così di permettere anche al grande pubblico di godersi l’evento registrato a porte chiuse.

L’appuntamento per chi vuole godersi la grande moda di Giorgio Armani è il 26 settembre su La7 in prima serata. Il titolo della sfilata, che vuole rappresentare l’essenza dello stile senza tempo, è Timeless Thoughts. E questa volte, grazie a Re Giorgio, non c’è bisogno di essere Anna Wintour per avere un posto in prima fila. Tutte pronte sul divano?

Di Maria Chiara Locatelli – Foto: Courtesy of Giorgio Armani