03 luglio 2020

Gonna a balze: i tips per creare un look perfetto

Ti piacciono le gonne lunghe gipsy? Sei nel posto giusto: qui trovi i una selezione di modelli per l’estate e i tips per indossarle e fare un figurone!

 

La gonna a balze è un dei must di stagione. Il mood gitano, che vi abbiamo proposto anche nel numero 27 di Tustyle, ha conquistato le sfilate e non solo. È stata avvistata anche tra i look delle influencer che hanno popolato lo street style delle ultime fashion week. Trai capi dello stile gipsy un posto in prima fila spetta alla gonna a balze. Appena sotto al ginocchio o in versione maxi, la gonna a balze è un elemento chiave del guardaroba per l’estate 2020. Il suo punto di forza? Sta bene a chi ha un fisico mediterraneo, con vita stretta e fianchi generosi. Ma grazie al tessuto di cotone e alle cuciture strategiche, regala volume anche alle silhouette androgine.

Gonna a balze, indossala così 

Innanzitutto la scelta dei colori. Punta sempre su tonalità complementari tra il sopra e il sotto. Un esempio? Se ami i colori vitaminici come la versione proposta in passerella da Aigner, completa l’outfit con un top lingerie bianco per un risultato very glamour. Poi sei hai un seno generoso, opta per le bluse scollate per valorizzare il décolleté. E ancora, per un tocco classy, abbina la gonna a balze a tessuti lucidi come seta, viscosa e raso. Oppure puoi creare una combo da hit-girl, indossandola con una blusa con le maniche e stivaletti.

Gli accessori giusti

Per dare il tocco finale al tuo outfit gipsy non trascurare gli accessori. Con la gonna a balze stanno bene le borse in raffia naturale e i bijoux scenici. Perfetti per farti notare al primo colpo.

Gli abbinamenti da evitare

Infine, fai attenzione: la gonna a balze non va d’accordo con tutti. Da evitare l’abbinamento con il blazer maschile e le fantasie anni 70. 

Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione di gonne a balze e gli accessori giusti per completare il look.