Voglia di una gonna nuova? Il modello giusto è la "midi": chic, da indossare sia con i tacchi che con le sneakers! Ecco i modelli da non perdere! (collage di Antonella Acquafredda)

1 maggio 2018

Gonne longuette: i must have primaverili!

Versatile, elegante, bon-ton quel che basta, nonché lunga al punto giusto: stiamo parlando della gonna longuette (o midi), una delle protagoniste della Primavera 2018.

La gonna la cui lunghezza varia da sotto il ginocchio fino al polpaccio è tornata a vestire le silhouette femminili, donandogli un allure anni Cinquanta.

La midi skirt, infatti, era la “divisa ufficiale” delle lavoratrici in gonnella targate Fifties, in particolare quella che caratterizzava le segretarie e le donne che svolgevano un lavoro d’ufficio.

Nelle varie declinazioni che la vedono a ruota, stretta a sigaretta o a campana, questo modello si adatta a qualsiasi gusto nonché a ogni occasione: perfetta per gli outfit da giorno che non vogliono rinunciare all’eleganza da brava ragazza, sarà il capo must della stagione calda.

Puoi sbizzarrirti scegliendola multicolore o tinta unita, con l’orlo a ¾, plissettata, a vita alta oppure bassa… insomma: hai l’imbarazzo della scelta!

Per toglierti parte dell’imbarazzo, ecco la nostra personalissima scelta di gonne midi.

Sfoglia la gallery e acquistale in un click!

di Camilla Sernagiotto