22 January 2014

Haute Couture a Parigi: i look più belli dalle sfilate

L’Haute Couture arriva a Parigi: dopo le sfilate maschili è la volta dell’Alta Moda a brillare sulle passerelle francesi e lo fa con i nomi più prestigiosi. Chanel, Dior, Armani Privè, Valentino sono solo alcune delle maison che ci stupiranno con le loro creazioni più sontuose e spettacolari…riservate a pochissime – e fortunatissime – clienti.

Mentre Karl Lagerfeld per Chanel ha mixato i classici tailleur icona della maison a delle…sportivissime sneakers da passeggio! Saremo autorizzate a indossarle anche noi così da oggi in poi?

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Direttori Creativi di Valentino hanno reinterpetato con stampe naif e linee pulite una giungla immaginaria e poetica.

Lo stilista libanese Elie Saab non ci ha deluse: le sue creazioni preziose, illuminate da ricami e cristalli passeranno direttamente dalle passerelle al red carpet e le vedremo indossate da qualche famosa star…magari già ai prossimi Oscar!

Raf Simons per Christian Dior ha fatto sfilare abiti leggeri e allo stesso tempo strutturati e astratti, Giambattista Valli invece “ninfe” vestite di fiori, in contrasto alle odalische sensuali di Donatella Versace

Scopri con noi i modelli più belli … in fondo sognare  non costa nulla!

di Rossella Malaguarnera