Met Gala 2016: gli abiti delle star sul red carpet
Si è svolto stanotte il Met Gala 2016, lo sfavillante “ball” inaugurale della mostra che annualmente si svolge al Costume Institute del Metropolitan Museum. Il tema, questa volta, era “Manus x Machina“, ovvero il rapporto tra haute couture e le nuove tecnologie industriali. E sono state molte le vip a interpretarne lo “spirito” con abiti dai bagliori metallici e dal mood “avveniristico”.
Come ad esempio Lady Gaga, scintillante come un robot (ma già oggetto di innumerevoli meme e tormentoni in Rete) o la solita Kim Kardashian, inguainata, come di consueto, in un abito silver decisamente brillante (mentre il marito Kanye si è presentato con una giacca in jeans – tutta tempestata di brillanti, però).
Madonna, da signora della provocazione qual è sempre stata, non ha rinunciato all’occasione di stupire con un abito molto “hot” di Givenchy by Riccardo Tisci, che lasciava svariati cm di pelle (s)velati.
Tra le celeb più eleganti impossibile non citare Nicole Kidman, raffinatissima in Alexander McQueen tutto “luna&stelle”, la collega Naomi Watts con uno strapless dress laminato di Burberry, e Brie Larson in midi dress di paillettes effetto squame di Proenza Schouler.
Pronte a scoprire tutti i look più stupefacenti del Met Ball 2016?