07 gennaio 2022

Bzr, un temporary e-market di moda e accessori davvero speciale

La community di NextGen UNICEF lancia “Bzr – Same but different”, il temporary e-market di moda, accessori e oggetti di lusso second-hand e non solo, per aiutare i bambini e gli adolescenti più vulnerabili

 

Shopping sì, ma solidale è meglio. Quest’anno per rinnovare il guardaroba con pezzi esclusivi fai un salto su Bzr il temporary e-market curato da NextGen UNICEF Italia. Qui puoi acquistare a prezzi accessibili capi, accessori e oggetti di lusso second-hand e non solo. Tutto il ricavato della vendita finanzierà i progetti per aiutare i bambini e gli adolescenti più vulnerabili.

L’obiettivo del nuovo e-commerce temporaneo “Bzr – Same but different” è quello di raccogliere fondi per garantire un futuro migliore a tanti bambini e adolescenti nel mondo. Dal 10 gennaio al 4 febbraio 2022, sul sito Bzr è possibile scegliere tra circa 300 capi e accessori donna e uomo, ma anche oggetti di lusso a prezzi accessibili, donati da privati o da aziende che hanno appoggiato il progetto. Tra i tanti vip donatori e aziende che hanno partecipato al progetto, ci sono Andrea Incontri, Annagreta Panconesi, Bruno Bordese, Candela Pelizza, Chiara Totire, Corrada Rodriguez D’Acri, Cristiana Capotondi, Cristiana Corradi, Delfina Pinardi, Eleonora Carisi, Ennio Doris, Fourbeadden, Francesca Senia, Francesco Scognamiglio, Gabrielle Caunesil,  Hebe Studio, Maria Sole Torlonia, Paris Texas, Raffaele Marone, Superga The Attico, Tory Burch, Virginia Galateri Di Genola.

Tutto il ricavato della vendita verrà utilizzato per supportare i programmi dell’Unicef a sostegno dell’emergenza in Afghanistan, per fornire tutto il materiale scolastico necessario per un anno a oltre 9.200 bambine e bambini che potranno continuare a studiare.

L’ideatrice dello store online solidale è Ilaria Norsa, imprenditrice e stylist 37enne: “Quando sono stata invitata a far parte della community di NextGen ho iniziato subito a pensare a come mettermi in gioco. Il mio lavoro quotidiano nel mondo della moda e i miei contatti, le amicizie nate nel settore, mi hanno portata a immaginare che avrei potuto provare a unire le forze di tanti, per creare un progetto collettivo per Unicef. Da qui è nata l’idea di Bzr. Sono davvero grata al gruppo NextGen UNICEF Italia per aver creduto e supportato questo progetto. Soprattutto, ringrazio tutti coloro che hanno portato avanti il progetto con me, a partire da Umberto Tolino, professore di Design al Politecnico di Milano e ai suoi studenti Andrea Pronzati e Marco Valli per la creazione dell’identità grafica. E poi Tommaso Vecchi per gli scatti fotografici, il team e i volontari UNICEF Italia. E, naturalmente, tutti gli amici e i brand che hanno risposto all’appello, donando i loro prodotti al nostro e-market”.

Sempre nel corso del 2022 sono previste altre campagne di raccolta fondi, in cui verranno aggiunte altre categorie di prodotti, come bambino e beauty. Ogni campagna supporterà una causa diversa: per esempio, sostenere l’iniziativa Covax con lo scopo di garantire un accesso equo e globale ai vaccini contro il Covid-19, contribuire all’educazione delle bambine e delle ragazze in Niger e, ancora, dare supporto a Winterization, il programma per proteggere i più vulnerabili che vivono in alcune delle aree tra le più fredde del mondo.

Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei tanti capi e gli accessori in vendita al temporary e-commerce Bzr dal 10 gennaio al 4 febbraio.