Basta uno smile per guardare al futuro con fiducia e ottimismo

23 settembre 2020

 

All’insegna del sorriso e della speranza la campagna di Premiata, brand di calzature e accessori, per promuovere le collezioni Autunno/Inverno 2020/21

 

Un collage inedito di volti sorridenti, che solo a guardarlo mette addosso una gran voglia di vivere. È l’idea creativa al centro della campagna di lancio di Premiata collezioni A/I 2020/21. Premiata è il brand di calzature, in primis sneakers, e accessori per uomo, donna e bambino.

Una scelta che riflette ancora una volta la mission di Premiata. Il fondatore e art director del brand Graziano Mazza ha voluto rendere noto, soprattutto in questa fase difficile, il suo pensiero. Che non è altro che il fil rouge di un’azienda che vuole scommettere sulla diversità. E, quindi, sulla capacità di riscatto di quell’umanità che vive nelle zone più remote del mondo ma anche nelle grandi metropoli. perché a essere fragili sono, siamo orami tutti noi.

Qual è quindi l’antidoto? L’antidoto è la fiducia in un futuro positivo. Dove vincono leggerezza e serenità. Lì dove la vita è più forte della morte. E gli ostacoli vengono superati. E come trasmettere questa fiducia se non attraverso una serie di volti sorridenti, aperti, pronti ad accettare le sfide del domani e a vincerle?

Premiata è positive thinking

La diversità è il filo conduttore delle quattro anime di Premiata: Premiataplus, Icon/Vintage, Sizey e White. Sono le linee ideate grazie alla visione creativa di Mazza. Per potenziare le immagini della campagna, Premiata ha lanciato una T-shirt in limited edition. Il messaggio ancora una volta è sensibilizzare sul positive thinking.

Premiata collezioni A/I 2020La T-shirt limited edition lanciata in occasione della campagna A/I 2020/21 del brand Premiata

Premiata dunque celebra il sorriso. Un sorriso accattivante e disarmante, secondo una narrazione che negli anni ha coinvolto uomini e donne di ogni età, genere, provenienza. La campagna pone quindi al centro le persone che diventano le vere protagoniste del progetto.

Premiata collezioni A/I 2020/21: allegria e originalità

il progetto è dunque basato sui ritagli delle campagne passate, mixati tra loro in tanti collage. Le pagine, tra volti e sorrisi, ospitano messaggi di grandi personaggi della nostra storia. Da Pablo Picasso a Federico Fellini, da Martin Luther King a Fëdor Dostoevskij. Hanno lasciato tutti un segno nella storia del mondo. Come è evidente anche dalle loro citazioni note a tutti.

Le immagini richiamano gli Anni Sessanta e Settanta. Sono i decenni in cui tutti eravamo proiettati verso un futuro denso che presagivamo denso di scoperte. Ma erano anche anni in cui si cominciava a riflettere e ad adottare forme d’arte mixate tra loro. Una scelta che sottolineava come i valori positivi sono e devono essere la pietra miliare della nostra società, in ogni epoca.

L’autore delle campagne del brand Premiata da diversi anni è il creativo Leandro Emede. I suoi  quadri pop, sono un vero e proprio manifesto della positività. Attraverso di essi, Emede, portavoce simbolico del brand, ci invita a guardare al futuro con speranza e ottimismo.

La T-shirt in limited edition del sorriso sarà disponibile a partire dal 24 settembre online. Il costo è di euro 75. Indossala, diventerà uno strumento di consapevolezza della tua felicità. Ma sarà anche un invito a sorridere alla vita e a viverla come un dono, sempre, anche in questi momenti di difficoltà.

Di Cinzia Cinque