Con Style Collective va in onda la passione per il second-hand

14 ottobre 2021

Sui social di Vestiaire Collective, le celeb del fashion system raccontano la loro passione per la moda, con una selezione imperdibile di capi second-hand da acquistare

 

Si chiama Style Collective, il nuovo progetto di Vestiarie Collective, app leader nella rivendita  di moda che ti permette di acquistare capi e accessori vintage e di seconda mano. Sui social del brand, fino alla fine di ottobre, vanno in onda sei episodi realizzati in diverse capitali della moda tra cui Milano, Madrid, Parigi, Londra, Berlino, New York e Sydney. Da questi luoghi una crew di celeb del fashion system racconta l’amore e la passione per il second-hand, il vintage e la moda circolare.

Anna Dello Russo, Didi Stone, Suki Waterhouse, Aimee Song, Melissa’s Wardrobe, Tamu McPherson e Candela Pelizza sono solo alcuni dei nomi che partecipano al progetto. Con le storie affascinanti dei loro capi pre-loved svelano al pubblico una selezione di imperdibili pezzi, provenienti dai guardaroba dei guru della moda. I capi mostrati potranno essere acquistati su Vestiaire Collective. Nella speciale “collezione” potete trovare capi delle firme più prestigiose. Per esempio, Balenciaga, Tomo Koizumi x Emilio Pucci, Alaïa, Gucci by Tom Ford, Chloé, JW Anderson, Dries Van Noten.

Inoltre, nei sei episodi, le celebrity coinvolte nel progetto Syle Collective condividono con il pubblico il loro amore per la moda. E ancora, Anna Dello Russo apre la sua collezione privata a Vestiaire Collective, sottolineando la grande ricerca per ogni singolo articolo. Il suo capo preferito? Un abito della capsule Tomo Koizumi x Emilio Pucci, speciale per la sua unicità e per quel che ne rappresenta: l’unione tra il Giappone e una maison italiana. Questo capo fa parte della selezione che si potrà acquistare su Vestiaire Collective.

Per Anna Dello Russo è molto importante parlare non solo di moda, ma anche di sostenibilità e afferma: “Oggi si parla di sostenibilità, di re-editing e di re-cycling. È molto importante ridare vita ai capi per ridurre il più possibile lo spreco“. Ed è proprio questo l’obiettivo del progetto Style Collective: diminuire lo spreco anche nel campo della moda e diffondere la cultura per un consumo più sostenibile.