Rédélé, gli occhiali da sole che colorano la tua estate
Sicuramente è difficile che passino inosservati. Non si tratta, infatti, solamente di occhiali da sole. Bensì di un progetto con una visione e un’identità ben precisa. L’idea è quella di proporre un prodotto fresco, giovane e divertente in un packaging che lo sia altrettanto. Stiamo parlando di Rédélé, il brand di occhiali da sole che sta spopolando facendosi conoscere soprattutto in rete attraverso i social network come Twitter, Facebook e Pinterest e che propone due modelli, il Buzz dal finish opaco e The Sweet Colour of Life gommato, ma in ben 42 combinazioni di colore. All’insegna di una silhouette di reminiscenza rétro e di tonalità vitaminiche da scegliere in base alla propria personalità e al proprio stile. Basta dare solo un’occhiata alle immagini della campagna pubblicitaria per capire in un attimo lo spirito ironico e giocoso del brand.
Ma Rédélé cattura l’attenzione anche per il modo di confezionare i suoi modelli. Se il Buzz infatti si acquista come una granita o macedonia take away, all’interno di un bicchiere con cucchiaio al seguito, per The Sweet Colour of Life il brand ha pensato a tanti vasetti che fanno pensare a delle marmellate della nonna dove ogni versione corrisponde a un frutto, con tanto di ricetta all’interno per preparare la confettura preferita. Vasetti che hanno anche un’anima green, visto che si tratta di confezioni assolutamente eco-sostenibili, in vetro riciclabile.
La ciliegina sulla torta? Il panno per pulire gli occhiali: a forma di fetta di pan carré tostata.
di Barbara Sini