07 February 2014

San Valentino: come vestirsi per una serata con lui (ispirandosi alle sfilate)

Il look da sfoggiare a San Valentino? L’ispirazione arriva direttamente dalle passerelle della Primavera/Estate 2014, con tre proposte assolutamente perfette per una serata romantica con lui: dal raffinato pizzo nero al rosso sexy fino alle mise più ‘funny’ con bocche e cuoricini, scegli il tuo mood preferito!

Il nero, si sa, è un classico che piace sempre (e che risolve molti dilemmi di look!), soprattutto se combinato a un tessuto elegante e femminile come il pizzo, come propone Alberta Ferretti. Per riprodurre l’effetto super chic, basteranno un ‘lace dress’ al ginocchio, un paio di décolleté en pendant e orecchini color corallo, per spezzare il total black e illuminare il viso.

La sfilata di Blumarine ci regala un outfit ad alto tasso di seduzione in rosso (il colore dell’amore per antonomasia!): tubino di seta con ampia scollatura a barchetta e high heels fiammanti. Noi ti resta che abbinarci una pochette ton sur ton o una clutch preziosa con strass e applique, e il gioco è fatto.

Se invece non vuoi rinunciare a quel tocco di sana ironia che non guasta, cosa c’è di meglio di tanti teneri cuori o delle iconiche ‘red lips‘ che campeggiano sull’abito di Saint Laurent? Aggiungici la pochette a forma di bocca di Lulù Guinness, un girocollo di strass, boots grintosi, e sarai perfetta!

di Valentina Mauri