Tendenze Moda: i trend della Primavera Estate 2016
Quali saranno le tendenze della moda per la prossima primavera-estate? Se pensate che si troppo presto per parlare di abitini e camicette, vi sbagliate, la PE 2016 è più vicina di quanto pensiate.
Cominciate a dare un’occhiata ai macro trend che ci accompagneranno nei prossimi mesi: alcuni sono dei veri evergreen (come le righe, ormai “a-stagionali”), altri graditi ritorni (i top e vestiti “bare shoulders” di recente alla ribalta dopo gli anni Ottanta) altri ancora novità tutte da provare (o quasi, in fondo la moda è fatta di cicli e ricicli, no?)
Intanto eccovi una breve guida:
Salopette se l’avete “scampata” fino a l’altro giorno arrendetevi, non potrà mancare nel vostro guardaroba! Ma attente, non serve solo per imbiancare casa!
Biker jacket La giacca di pelle è ancora più “rock” con applicazioni, colori inconsueti, lavorazioni particolari, insomma un must have immancabile! Da indossare praticamente con tutto.
In sottoveste Avete letto bene, gli abiti top di stagione si ispirano alla lingerie. Vestiti in luminoso raso, fluida seta, morbido chiffon che strizzano l’occhio a sensuali sottovesti “retrò”. I colori: bianco, cipria, nude e polvere!
In vestaglia Giusto per rimanere in tema! Sopra l’abito “sottoveste” cosa indosseremo? Soprabiti-vestaglia super “posh”, un po’ da geisha o un po’ “Bedtime Stories”
Neo-romantico Pizzi preziosi, delicati fiori, gonne lunghe e fluttuanti. Dominano la scena abiti romantici che sembrano uscire dai bauli delle nostre nonne, ma con un twist in più!
Nuovi tailleur Siete fan del classico tailleur? Preparatevi a tessuti shiny, stampe pop e volumi innovativi. Da sfoggiare (non solo) in ufficio!
Stampa foulard Colori sgargianti, accostamenti arditi e tante, tante stampe. Pop, minute, astratte, floreali, scegliete voi…
Arcobaleno “Somewhere over the rainbow“, cantava Judy Garland ne “Il Mago di Oz” e anche noi con lei: le sfumature dell’iride si sussueguono su abiti fluidi per una stagione coloratissima!
Felpe Easy, classica, con applicazione o super sporty. La felpa torna anche questa stagione e si indossa anche sopra la maxi gonna a fiori!
Guardatevi le spalle! O meglio preparatevi a scoprirle! Bluse, camicie e vestiti svelano le spalle con un tocco di malizia e molto charme.
Righe Difficile, se non possibile, eliminarle! Sono sempre loro, le righe che in versione mini e maxi, navy o super colorate, continuano a essere una certezza!
Pitone Cosa c’è di più tentatore di un serpente? Lasciatevi conquistare dalla stampa rettile su abiti e accessori. Il segreto per abbinarla? Mixarlo con tinte neutre e il classico nero!
Camicia azzurra Un must che passa indenne di stagione in stagione. Impensabile scalfirlo! E voi avete già la vostra “blue shirt”? Da acquistare maschile e un po’ oversize.
Balze Un po’ ispirazione spanish, un po’ anni Ottanta. Signore tornano le balze, su gonne e abiti ma anche per maniche e dettagli. In stile Isla Bonita!
Sporty-chic Tendenza più che sdoganata, è impossibile fare a meno di dettagli sportivi in tutti i nostri look. Dalla felpa in tessuto tecnico alle sneakers con l’abito, passando per il bomber in nylon
e i bermuda stile basket
Sparkling: Maglie metalliche, superfici cangianti, paillettes stile Disco, insomma l’imperativo, l’avrete capito, è brillare, in tutti i modi possibili!
“Nella rete” No, qui internet non c’entra! parliamo di “maglie” e “trame” da pescatore che troveremo un po’ ovunque. Troppo ardito? Fidatevi, conquisterà anche le più caste!