21 maggio 2015

Capelli: come mantenere il colore luminoso con i prodotti adatti

Hai da poco deciso di fare un colore nuovo e vuoi che rimanga luminoso e vibrante a lungo, come appena fatto? TuStyle.it ha stilato per te una lista di prodotti per ogni colorazione di capelli!

Capelli biondi
Se stai sfoggiando una fluente chioma bionda, molto probabilmente avrai realizzato una decolorazione, a meno che tu non sia bionda naturale. I capelli molto trattati vanno nutriti intensamente con delle maschere ristrutturanti per far sì che rimangano sani e luminosi. Applica la Maschera Keratin Complex di Phytorelax almeno una volta a settimana. Sublima, infine, i riflessi chiari con lo spray Blonde Me di L’Oréal che contiene dei pigmenti dorati al suo interno. Wow!

Capelli castani
Biopoint crea lo shampoo ravvivante per capelli castani, il Cromatix Shampoo Brunet. Usalo a ogni lavaggio, enfatizzando i riflessi cangianti in abbinamento con un balsamo come Ever Color di L’Oréal.

Capelli neri
La tinta nera va curata e coccolata affinché risulti sempre lucida e splendente. Per farlo opta per uno shampoo appositamente studiato per contrastare le tonalità calde (che potrebbero renderla più opaca) come il Black Malva Shampoo di Aveda e munisciti di un protettore termico per evitare che la tinta sbiadisca a contatto con il calore di piastre e arricciacapelli.

Capelli rossi
Anche in questo caso, lo shampoo rivelatore di colore è indicato per mantenere lucidi e vibranti i capelli. Ogni tanto, quando vedi il colore sbiadire leggermente, invece di rifare la tinta su tutte le lunghezze, prova a ravvivarlo con delle maschere colorate come la Magica CC per capelli di Collistar. Scegli la tua a seconda della tonalità di rosso.

Qualche consiglio in più
Cerca di lavare i capelli sempre con acqua non troppo calda, questo perché il calore “sbiadisce” la tinta, schiarendola e non dimenticare mai un prodotto per capelli in grado di proteggerli dai raggi UV per l’estate. Fai tuo il Protective Oil di Cotril.

 

di Erika Marin