4 maggio 2017

Capelli: i tagli di tendenza dei saloni per la P/E 2017

La bella stagione è arrivata e con essa la voglia di cambiare taglio di capelli o, semplicemente, di  dargli un bel “refresh”. Scopri le ultime tendenze dei più prestigiosi saloni per la P/E 2017 e scegli l’hairstyle che più ti ispira!

Il ritorno del liscio

Ammettiamolo, l’avevamo “snobbata” negli ultimi tempi ma la piega liscia torna in auge per donare stile e rigore ai nostri tagli. Certo, non onnipresente come negli anni Duemila, ma rivalutata nella sua semplicità da La Biosthetique che la propone con un long bob all’altezza del mento oppure da Wella che opta per il taglio lungo con punte pari.

La frangia dentelé

Frastagliata e realizzata su più piani, questo tipo di frangia è indubbiamente uno dei trend della stagione. La propongono Compagnia della Bellezza, abbinata ad un bob scalato color lilla e Wella per la sua collezione The Best Club.

L’ispirazione anni ’70

Più forte che mai, quest’anno si impongono i look di reminiscenza hippie: capelli lunghi, mossi, volutamente spettinati e accompagnati da frange piene e/o sfilate random. Dai un’occhiata anche al taglio medio proposto da Evos con lunghezze dinamizzate da sfilature.

I corti

Franck Provost studia corti voluminosi e carismatici che incorniciano perfettamente i volti di donne dai lineamenti decisi. Toni&Guy, invece punta su tagli geometrici, decisamente inediti.

Shag bob

Jean Louis David, infine, ha studiato un bellissimo shag bob (o carré mosso) cioccolato di tendenza, con frangia sfilata per la bellissima Kasia Smutniak che ha sfoggiato l’hairlook all’anteprima del film Moglie e Marito al cinema Odeon di Milano.

Il caschetto le dona particolarmente, dato l’ovale del viso leggermente squadrato dell’attrice.

 

di Erika Marin