7 giugno 2018

Chignon e top knot: l’hairlook preferito da star e influencer

Ami lo chignon e non riesci a rinunciare al top knot? Arrivano buone notizie! Le star non ne possono più fare a meno sul red carpet e anche le influencer lo hanno eletto a hairlook più di tendenza del momento.

Il look preferito di Meghan Markle ha riaperto il dibattito. Il messy bun, vale a dire lo chignon informale, è un’acconciatura che può essere sfoggiata anche nelle occasioni più eleganti?

Esatto, stiamo proprio parlando del bun, o top knot nella sua versione alta sulla nuca, che fai per raccogliere i capelli quando sei a casa, vai al mare e che riservi alla quotidianità e alle giornate più informali. Realizzato senza troppa cura o precisione, lasciando i capelli morbidi e qualche ciocca libera attorno al viso.

A quanto pare, grazie alle star, da Hailey Baldwin a Jennifer Lawrence, e alle influencer, da Chiara Ferragni a Giovanna Battaglia, è stato definitivamente sdoganato, tanto da essere il look preferito dalle prime nelle occasioni più glamour in assoluto, come il tappeto rosso, e sfoggiato dalle seconde nello street style delle capitali della moda durante le fashion week.

Non riesci a rinunciare allo chignon nella sua versione più elegante? Allora prendi ispirazione dai top knot in stile “principessa”, come quello con volume maxi di Jennifer Lopez, quello intrecciato di Rihanna e quello impreziosito da trecce sulla nuca di Millie Bobby Brown.

Vuoi scoprire tutte le versioni più cool di chignon e top knot? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai look preferiti da star e influencer!

 

di Francesca Merlo