06 dicembre 2022

Cinque tendenze colore per la chioma da provare subito

Dal rame fragola al copper intenso fino al biondo glaciale. Dal più scuro o goloso dei castani al Bronde con effetto illuminante incorporato. Le tendenze colore per la chioma accontentano ogni passione cromatica. Con e senza riflessi e sfumature. Per donare colori puri e bold o magicamente multidimensionali.

Segui la via del colore, non potrai pentirtene. Chiusa l’epoca del balayage e delle sfumature nettamente contrastanti sulla testa, si apre un arcobaleno di nuove tinte. I trend colore capelli inverno 2023 sono stati realizzati per soddisfare ogni tipologia di chioma. Quelle bionde possono trasformarsi nella versione più glaciale. Le castane si arricchiscono di riflessi chiari effetto glow. O, al contrario, spegnono ogni sfumatura e cedono all’intensità dei dark. I rossi virano al rame fragola o al profondo copper. Scopriamole insieme.

Colore capelli inverno 2023: il Glowing Bronde illumina il viso

Il famoso colore Bronde vive una nuova stagione di successi. L’iconica tinta, che mischia il biondo col castano, torna di moda con nuove caratteristiche. La nuova tonalità si chiama Glowing Bronde. E puoi notarlo sulle teste di Hailey Bieber e Margot Robbie. Un biondo dimensionale che si accende quando la luce lo tocca. Puoi crearlo in salone, con tecniche di ombré, balayage o con semplici colpi di sole. È il colore perfetto per chi ha i capelli castani di base ma vuole scaldarli con sottili riflessi biondi. Che vanno a illuminare il volto. L’effetto è quello che puoi ottenere passando una spolverata di illuminante sull’incarnato.

Il Noir Brown di Mercoledì è senza riflessi

Se la tua testa è un campo minato, pieno di riflessi e schiariture, e la tua unica volontà è sbarazzarti di tutti questi colori, il Noir Brown è la scelta migliore. Si tratta, infatti, di una tonalità pura e mono-tono. La tonalità alla Mercoledì, per intendersi: la bambina icona dell’omonima serie Netflix che fa tendenza in questo momento. Il Noir Brown è l’intensità più scura dei capelli castani: sensuale, freddo, luminoso, lo puoi effettuare in salone, la prima volta. E poi mantenere, facilmente, a casa. Mese dopo mese.

Colore capelli inverno 2023: Brownie Batter

Non esiste tinta più golosa e invitante del Brownie Batter. Una delle tinte dominanti su TikTok. Il suo colore, un bruno miscelato di vari castani e riflessi oro freddi, si ispira al dolce tradizionale della cucina statunitense. E, in particolare, alla sua pastella, prima di essere cotta in forno. I riflessi si concentrano soprattutto sulla parte anteriore della testa, per regalare dolcezza al viso. Dulcis in fundo, il Brownie Batter si addice a ogni tonalità di pelle. Non solo al volto bellissimo della modella Alessandra Ambrosio, che lo indossa.

I capelli rame donano energia o dolcezza

Si fa presto a dire rame. Per l’inverno 2023 il colore copper si divide in molteplici sfumature. Tinte che, seppur appartengono alla stessa famiglia dei capelli rossi, sono molto diverse tra loro. Lo sa bene Timothée Chalamet che ha sperimentato il rame più forte e intenso sul grande schermo, nel film Bones and All di Luca Guadagnino, di cui è protagonista. La scelta del rosso rame, tipico degli Anni 80, è stata strategica. Come ha spiegato l’hairstylist Massimo Gattabrusi a PopSugar, “il colore rosso aggiunge energia al personaggio”. Oltre al rame profondo, tra i colori capelli inverno 2023 c’è lo Strawberry copper. Un rame fragola, indossato dall’attrice Aimee Lou Wood, nel film Living, nelle sale a dicembre. Sul grande schermo potrai vedere una tinta dolce delicatamente rame, ispirata a uno dei colori più tipici degli Anni Cinquanta. Un rame rosa, che ricorda il colore delle fragole prima di diventare mature.

Il biondo perfetto per l’inverno 2023? Glaciale

Niente sfumature calde (le stesse del Brownie Batter, del rame e del Glowing Bronde). Tra i colori che fanno tendenza quest’inverno, la tinta ideale per i capelli biondi è fredda. Glaciale, quanto le temperature della stagione. Nuance che si ispirano agli ambienti artici, ai ghiacciai e alle distese di neve, quando la luce del sole è fioca. Un colore integro, privi di riflessi, che tollera delle variazioni di tinta solo all’altezza delle radici. Il biondo glaciale è il più amato sulle passerelle per l’inverno 2023.

Prima di fare la tua scelta per un cambio di testa, sfoglia la gallery e scopri da vicino le cinque nuance invernali. Guarda anche i nuovi tagli con frangia e le tendenze capelli più cool dalle sfilate autunno/inverno.

Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree, © Netflix, © 2022 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc.

©Riproduzione Riservata