08 giugno 2017

Flat waves: copia i capelli a onde delle star e scopri come realizzarli

Le onde protagoniste del 2017 si chiamano flat waves, ovvero le onde piatte che incorniciano il viso senza amplificare il volume. Sei curiosa di scoprire come si realizzano? Segui i nostri consigli e lasciati ispirare dai capelli delle star!

Le flat waves creano un look mosso molto naturale, più discreto rispetto alle voluminose e scompigliate beach waves. Il taglio non viene infatti amplificato ma solo definito nella sua struttura.

A chi stanno bene le flat waves?

Le onde piatte sono lo stile giusto per chi ha i capelli né mossi né lisci. Si portano su tutte le versioni del bob, dal classico al lob, e sui capelli lunghi. Creano movimento nel taglio e valorizzano i tratti del viso con un look scolpito.

Come si realizzano le flat waves?

Le flat waves si creano in maniera semplice e veloce con gli styler. L’ideale è usare una piastra stretta o una apposita per creare le onde. Ricordati di usare sempre un prodotto termoprotettore!

In alternativa, puoi fare delle classiche trecce quando i capelli sono ancora umidi usando una lacca per fissare il tutto. Se i capelli sono asciutti puoi passare la piastra sulle trecce prima di scioglierle per avere un look ancora più deciso.

Vuoi provare le flat waves? Sfoglia la gallery e prendi ispirazione dalle acconciature delle star!

 

di Francesca Merlo