03 aprile 2017

Rainbow Hair: la tendenza dei capelli arcobaleno e i prodotti adatti

Uno dei trend più forti su Instagram è tutto ciò che riguarda gli unicorni, e i capelli non fanno eccezione! Anche le star hanno ceduto al fascino dei rainbow hair, i capelli arcobaleno multicolour. Vuoi provarli anche tu? Segui i nostri consigli!

Come si realizzano i rainbow hair? Per ottenere il risultato migliore è necessario partire da una base chiarissima, se hai i capelli scuri dovrai fare una (o più) decolorazioni. Le varie tonalità dell’arcobaleno vengono applicate su ciocche diverse, con tinte temporanee o semipermanenti.

Se ti piacciono i rainbow hair in tonalità pastello molto chiare come pesca, lilla e verde acqua, dovrai schiarire la base di parecchi toni. Se preferisci invece i rainbow hair in colori più forti, come magenta, viola e turchese intenso, avrai un bel risultato anche su una base meno chiara.

Tieni conto che più i colori pastello sono chiari, più dovrai ritoccare il colore perché sbiadiscono molto in fretta!

I rainbow hair sono piuttosto impegnativi, sia come costo che come mantenimento, ma il risultato lascerà tutti a bocca aperta!

Vuoi sperimentare i rainbow hair? Sfoglia la gallery e scopri tutte le ispirazioni più belle, con i prodotti giusti per realizzarli!

 

di Francesca Merlo