02 maggio 2018

Tagli di capelli corti: le proposte dai saloni per la Primavera 2018

Se vuoi provare i capelli corti la bella stagione è il momento perfetto per darci un taglio, in vista dell’estate! Scopri tutte le tendenze dai saloni per la Primavera 2018 e segui i nostri consigli per un taglio corto super cool.

Per questa stagione la frangia è il must have assoluto per i capelli corti, in tutte le sue forme e varianti. Lunga e piena, corta a effetto spettinato, come ciuffo scalato o asimmetrico: l’importante è scegliere quella più adatta al tuo tipo diviso e, ovviamente, al taglio di capelli corti che hai scelto.

Se ti piace il look rock, con uno studiatissimo effetto “finto scompigliato”, scegli le proposte di Fabio Salsa, Coiff &co., Franck Provost, Goldwell, Framesi e Wella. Per mettere in risalto e separare le ciocche utilizza dei prodotti texturizzanti e una cera opaca.

Preferisci un taglio pieno e pari? L’ispirazione arriva direttamente dai Mods anni ’60, come proposto dai look di z.one concept, Saint Algue, Compagnia della Bellezza e Intermede.

Vuoi osare con un taglio audace e originale? Cotril propone un taglio cortissimo con ciuffo colorato e sfumatura alta, mentre Schwarzkopf propone un taglio sleek con ciuffo extra lungo asimmetrico.

Se invece ami i capelli corti ma non vuoi tagliare troppo, scegli tra le proposte di Jean Paul Mine e Scharzkopf.

Vuoi sperimentare un nuovo taglio di capelli corti? Sfoglia la gallery e scopri tutti i migliori look dai saloni!

 

di Francesca Merlo