12 gennaio 2018

Tutte le tendenze trucco per la Primavera 2018

Hai voglia di nuove ispirazioni per il tuo make up e anticipare la bella stagione? Allora segui i nostri consigli e scopri tutte le nuove tendenze trucco per la prossima Primavera 2018!

Viso

La pelle è più opaca rispetto alle scorse stagioni, ma non per questo meno naturale. I nuovi fondotinta matte di ultima generazione hanno una texture impalpabile che rende la pelle come velluto senza rischiare l’effetto mascherone. E, se hai le lentiggini, non coprirle!

In Primavera non può poi mancare l’effetto sunkissed, ma attenzione a non scegliere terre troppo aranciate! L’effetto deve essere super naturale, come quando si passa una giornata all’aria aperta.

Occhi

Anche per la prossima Primavera gli occhi saranno i protagonisti del look. Via libera a tante passate di mascara volumizzante, eyeliner strong e grafici, smokey eyes nei toni metallici come oro e argento.

Torna anche la voglia di giocare con il colore, come blu intenso, azzurro, rosa pastello e verde lime, magari abbinati agli effetti speciali come i glitter.

Labbra

I rossetti su cui puntare sono accesi, vibranti e catturano l’attenzione. Arancio, fucsia e rosso fuoco vanno portati come elemento centrale del look per renderlo ad alto impatto. Sceglili in un finish matte a effetto velluto.

Vuoi iniziare già da ora a sperimentare le nuove tendenze primaverli? Allora sfoglia la gallery e scopri tutte le tendenze per il make up della Primavera 2018!

 

di Francesca Merlo