look per le feste

4 look per le feste ad alto tasso glam

23 dicembre 2021

Come truccarsi durante le feste? Ecco 4 proposte realizzate da Simone Belli, make up artist di tanti volti noti della musica e del cinema

 

Cercate idee per un make-up da foggiare a Natale e Capodanno? Ecco 4 look per le feste ad alto tasso di glam firmati da Simone Belli, make up artist di tanti volti noti della musica e del cinema italiano (da Emma Marrone a Matilde Gioli, da Paola Turci a Miriam Leone tra le altre). Scopriamoli insieme nella gallery con i consigli di Simone. Parola d’ordine per questi ultimi giorni dell’anno? Brillare!

Look per le feste: gli accessori make up indispensabili

Make up grafico e rigoroso? L’eye-liner diventa indispensabile da utilizzare a piccoli tratti e ad occhi chiusi per dare definizione al tratti e ad occhi aperti per verificarne forma e simmetria.

Labbra rosse

Amate la sensualità degli anni 50? Labbra rosse impeccabili grazie all’utilizzo della matita sia per disegnarne la forma sia per riempire tutta la superficie. Tocco finale il rossetto, cremoso o mat, e sfumature gold dalle tempie alla palpebra mobile.


Smokey eyes

Le più audaci che non rinunciano allo smokey eyes potranno scegliere tra i toni gold/bronzo per un make up più naturale e adatto alle più chiare e ai toni intensi del blu per le più scure e rock.

Kajal bronzo o blu gli alleati indispensabili da applicare a piccoli tratti orizzontali e con uno spessore visibile. Sfumate con un pennello a lingua di gatto e fissare il tutto con ombretti shimmer degli stessi toni.

Per la notte del 31, infine, tutto può diventare teatrale il beauty diktat sarà osare: labbra vinaccia ed occhi black senza limiti!

Look creati da Simone Belli per la sua linea di make up @aksimonebelli
Hair @alessandrorocchihair
Assist make up @raffaeleschioppomakeup
@vincenzovalenteph