27 agosto 2014

Urban Decay presenta Pulp Fiction, il nuovo make up in edizione limitata

Per celebrare i vent’anni di Pulp Fiction, capolavoro cult di Tarantino, Urban Decay ha realizzato un’edizione limitata ispirata al look super cool di Mia Wallace. Sotto l’iconico caschetto nero corvino, la protagonista del film, Uma Thurman, porta un trucco con due punti di forza: gli occhi incorniciati da una riga di eyeliner nero e la bocca rosso fuoco. I cinque prodotti della collezione Pulp Fiction di Urban Decay reinterpretano questo look dark, mantenendo la stessa intensità e aggiungendo un tocco di modernità.

Iniziamo con Pulp Fiction Palette, un astuccio nero e luminoso contenente cinque sfumature di ombretto: Anger, un nero satinato leggermente luminoso, Furious, un bianco satinato, Vengeance, tortora scuro matte-satinato, Tyranny, marrone caldo matte e Righteous, un crema chiaro matte. All’interno dell’astuccio è custodita la card “Get the Look” con le istruzioni dettagliate per diventare la nuova Mia Wallace. Ogni nuance è caratterizzata dal Pigment Infusion System, un brevetto di ingredienti che conferisce a ogni sfumatura una texture vellutata, colore intenso e lunga tenuta.

La collezione si arricchisce del rossetto Revolution Lipstick di un rosso intenso che richiama le tinte pulp del film. Risultato: un effetto vellutato e luminoso. Grazie poi alla presenza di olii nutritivi e agenti rimpolpanti le labbra saranno morbidissime e piene.

In abbinamento al rossetto, soprannominato Mrs Mia Wallace, la matita 24/7 Glide-On Lip Pencil previene le sbavature durante tutta la giornata. La Vitamina E, l’olio di jojoba e i semi di cotone     nutrono le labbra e garantiscono un’applicazione facile e duratura.

Per un look completo non può mancare lo smalto. La tonalità Mrs Mia Wallace è un rosso intenso e brillante. La formula si chiama “3-free” ed è senza toluene, formaldeide e DBP e garantisce un risultato impeccabile.

Infine, la rivisitazione che Urban Decay dedica a Pulp Fiction si esprime al meglio con l’ultimo prodotto della collezione: l’eyeliner Heavy Metal Glitter Liner nero, con glitter luminosi neri e argento. La formula è a base di acqua e contiene estratti di pesca, cetriolo e carota, per ammorbidire e levigare la pelle.

I prodotti della collezione limited-edition Pulp Fiction sono in vendita in esclusiva da settembre nei negozi Sephora.

 

di Laura Finoia