Libro su Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini, eroina di una graphic novel

21 ottobre 2020

Dal 29 ottobre in libreria Elettra Lamborghini e la dea del ritmo. Una graphic novel che trasforma Elettra in un’eroina a fumetti

 

Un libro su Elettra Lamborghini. Si intitola Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo, e sarà in libreria dal 29 ottobre per BeccoGiallo Edizioni (è già in preorder sul sito della casa editrice, € 15,10).

Elettra sarà la protagonista di un fumetto, una graphic novel divertente e autoironica che proietterà la cantante in un universo ricco di sorprese e ostacoli da superare.

Del resto non poteva andare diversamente. L’attitudine e il carattere di Elettra, irriverente ma incredibilmente chic, simpatica e sempre spontanea, ne fanno il volto perfetto per un fumetto.

Elettra è stata entusiasta di tuffarsi nello stralunato mondo delle avventure illustrate. «Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la protagonista di un fumetto ho accettato immediatamente! Da subito mi ha colpito l’idea di poter diventare un’eroina con dei superpoteri. Una Wonder Elettra in versione moderna».

Il libro su Elettra Lamborghini: una graphic novel autoironica

L’incipit del racconto vede Elettra in seria difficoltà. La sfortuna la perseguita e le capitano incidenti incredibili. Come se qualcuno, dall’alto, le mettesse i bastoni tra le ruote. Per liberarsi dalla maledizione, sarà costretta ad affrontare le ballerine di twerkin’ devote alla Dea del Ritmo. Ce la farà la nostra eroina a diventare la nuova Sacerdotessa del ritmo?

Da Mtv a The Voice of Italy

Nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda, Elettra inizia la carriera nel 2015. Protagonista del docu-reality di MTV #Riccanza nel 2015, nel 2017 collabora con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini RMX. L’anno dopo è ai Wind Music Awards. Pubblica il primo singolo da solista nel 2018. Pem Pem vince due dischi di platino.

Diventa uno dei coach con Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio nel 2019 a The Voice of Italy su Rai 2. Dopo aver firmato per l’Universal Music, annuncia il primo album in studio Twerking Queen, e vince il Disco di Platino. Nel 2020 è tra i Big al Festival di Sanremo con Musica (e il resto scompare). Il brano colleziona 30 milioni di streaming su Spotify. E più di 49 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip.

Elettra Lamborghini si è appena sposata con il Dj Afrojack e presto sarà anche protagonista di una serie tv sulla sua vita. Le 10 puntate saranno trasmesse nella primavera del 2021 su DPlayPlus.

La strada verso il successo è entusiasmante. Ma se una cosa non manca ad Elettra è proprio la grinta. Come conferma anche la sua storia a fumetti!

Di Eleonora Molisani