Locauto lancia Guidami

Locauto lancia Guidami. Quattro vip raccontano il bello di essere unici

29 settembre 2022

Locauto lancia Guidami. Una serie di video-racconti per sensibilizzare sui temi dell’intersezionalità, dell’identità e della parità di genere

 

Locauto lancia Guidami. Un viaggio emozionale fatto di parole, aneddoti e immagini. Tutto a bordo di un’auto, un involucro perfetto per raccontare frammenti della propria storia. Ideale per scardinare stereotipi culturali legati a pregiudizi diffusi. Per valorizzare le diversità, che non è un limite, ma una ricchezza.

Di cosa si tratta? In pratica di un video-racconto in quattro puntate, attraverso l’Italia. Protagonisti quattro artisti che stanno ridisegnando un futuro più inclusivo. Da Michela Giraud, stand-up comedian e attrice, a Lucille Ninivaggi, tatuatrice e imprenditrice. Da Bellamy Ogak, divulgatrice di equità sociale e fondatrice di Afroitaliansouls, a Pierluca MaritiPiuttostoChe”, comico e content creator.

Il progetto si sviluppa attraverso una serie di interviste a bordo dei mezzi Locauto. Si ripercorrono i luoghi più significativi di ogni protagonista intervistato, e si raccolgono i loro racconti e le loro riflessioni on the road. Le quattro puntate sono disponibili da fine settembre in poi. La cadenza è settimanale, sul sito locautorent.com/guidami e sui canali social Locauto (Facebook, Instagram, Linkedin).

Locauto lancia Guidami, per aprire nuove strade

Locauto Group, con 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine, di auto e veicoli commerciali ha oltre 80 filiali negli aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Nel 2016 è stata la prima società in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service, per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da una app. Invece nel 2020 ha lanciato lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa, ritirando l’auto noleggiata direttamente in parcheggio.

«Guidami by Locauto è un’iniziativa a cui siamo molto legati – dichiara Raffaella Tavazza, CEO del Gruppo Locauto. Rappresenta l’impegno nel dare spazio e visibilità a nuove strade, riflessioni e spunti per il superamento di visioni stereotipate. L’auto, che ci accompagna nella quotidianità, come luogo dove rivelare le proprie fragilità. Come spazio in cui esprimere le ambizioni e ascoltare: per comprendere le meravigliose diversità di ognuno di noi».

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Testi di Eleonora Molisani – Foto Locauto Group