interflora

Amicizia, amore, gioia: lascia parlare i fiori per te!

26 settembre 2022

Interflora cambia volto. Dal sito al packaging, il brand leader nella consegna dei fiori opera una rivoluzione. Nel nome della sostenibilità

Interflora nuovo corso. Siamo certi che il brand non ha bisogno di presentazioni. Anche chi non ha mai inviato un omaggio floreale, conosce Interflora. Si tratta della storica azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Sempre al passo con i tempi, Interflora sceglie oggi di rinnovare la sua immagine. Il brand risponde alle nuove esigenze e all’evoluzione del mercato, rispondendo ai diversi input.

Con la nuova brand identity, Interflora compie una rivoluzione a 360 gradi. Rivoluzione realizzata su più fronti. Innanzitutto è stato effettuato un completo restyling del sito web. Punto di contatto tra il brand e l’utente, ha un nuovo design dallo stile vivace e minimal. L’obiettivo era esprimere a pieno la nuova veste di Interflora, richiamando la freschezza dei prodotti attraverso immagini e colori.

Per definire la nuova immagine è stato poi creato un nuovo logo, rinnovato nei colori e nella forma, Poi il brand viene promosso con un nuovo e accattivante slogan. È “I Flower You” che esprime il valore e mission fondamentale dell’azienda. Ma sono stati trasformati per essere in linea con i tempi anche il packaging che diventa sostenibile in carta FSC e il modello di business. Sono state aggiornate le linee guida aziendali nella realizzazione delle collezioni, prodotti, cataloghi e servizi fotografici.

Interflora: lo straordinario diventa ordinario

Oltre al business model, sono protagonisti di questa rivoluzione temi come sustainability e women empowerment. Una rivoluzione che non tradisce però i valori su cui è cresciuta l’azienda sin dall’anno della sua fondazione. Questa avvenne nel 1908, dall’idea di un fiorista berlinese. Era Max Hubner, che iniziò a consegnare fiori a domicilio nel suo villaggio e in quelli vicino. Sin da allora, Interflora rende straordinario l’ordinario.

Come ci è riuscita? Accorciando le distanze e creando connessioni e relazioni. Interflora rappresenta infatti l’azienda antesignana nella consegna di fiori, piante e regali anche per il giorno stesso. L’azienda è presente in più di 150 Paesi con oltre 58mila punti vendita. Questi sono collegati da un vasto network accessibile a chiunque in pochi click. Un network che in Italia può contare sulla competenza ed esperienza dei 1.400 fioristi affiliati su tutto il territorio nazionale.

Di Cinzia Cinque