18 agosto 2020

Matrimonio a settembre: i look delle invitate

Hai un invito per un matrimonio a settembre e non hai ancora deciso cosa mettere? Ecco qualche consiglio preso dalle passerelle autunno/inverno

Tra lockdown e misure restrittive, molti hanno deciso di posticipare le nozze addirittura di un anno, ma c’è invece chi ha deciso di non aspettare e modificare semplicemente la lista degli invitati. Sei tra le fortunate amiche della sposa o parente stretto e devi andare a un matrimonio a settembre? È arrivato il momento di pensare al look.

Matrimonio a settembre: i colori e le fantasie per le invitate

Manca poco al giorno fatidico e non ti sei ancora organizzata perché visti i tempi pensavi saltasse (almeno per il 2020). E invece hai solo un paio di settimane o poco più per definire il tuo outfit da invitata. Il primo consiglio è di guardare tra i saldi: online e in molti negozi sono ancora disponibili. Fai un giro anche su un ecommerce del lusso come mytheresa.com oppure net-a-porter.com. Con uno sconto molto alto potresti portare a casa un abito griffato a un prezzo accessibile.

Se invece vuoi poter scegliere con tranquillità sapendo di trovare il capo giusto della tua taglia, allora puoi già fare shopping tra le collezioni autunno/inverno 2020/21. Tra i colori della nuova stagione ci sono nuance che funzionano benissimo anche per una festa di fine estate. Un esempio?

Rosa cipria: delicato e elegante, sta benissimo soprattutto alle more e quando la tua abbronzatura sarà ormai un lontano ricordo.

matrimonio a settembreFendi

Verde smeraldo: le tonalità preziose sono sempre chic. Questo look di N°21 è sensuale per le trasparenze, ma molto raffinato ed è perfetto sia per una cerimonia al mattino sia al pomeriggio,

N°21

Fiori romantici: puoi scegliere tra una lunghezza mini (ma non troppo), midi e maxi come nella collezione di Luisa Beccaria. E se non ami i bouquet troppo delicati puoi scegliere anche dei disegni più eccentrici restando sempre in una gamma di colori dal pastello al polvere o in bianco e nero. Evita i fluo.

Luisa Beccaria

Cammello: è colore che ti fa inverno e poco occasionwear. Ti sbagli! È diventato un passpartout come il nero e nelle nuove collezioni lo trovi anche con dettagli preziosi. Per vere fashioniste!

Elisabetta Franchi

Sfoglia la gallery e scopri i look dalle sfilate e nuovi abiti che abbiamo scelto per te.

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree