16 luglio 2020

Dolce&Gabbana x Mytheresa: la nuova capsule collection è anche per bambine

 

Fa subito pensare alle estate e ai garden party la nuova capsule collection firmata Dolce&Gabbana x Mytheresa.

La capsule collection comprende diciannove pezzi con un tema preciso: l’estate. In vendita da pochi giorni solo sull’e-commerce del lusso, la collezione Dolce&Gabbana x Mytheresa usa un’unica stampa esclusiva.

Dolce&Gabbana x Mytheresa: per donna e bambina

Hai presente la moda “Mini-Me”? Questa è decisamente in versione deluxe. E abbinare il proprio vestito a quello di una figlia o una sorellina non è mai stato così divertente. Abiti corti o midi che ricordano i prendisole delle star hollywoodiane quando si aggiravano per le piazzette di Capri e Portofino. E poi gli shorts della collezione Dolce&Gabbana x Mytheresa si possono abbinare alla T-shirt stampata con il logo in evidenza oppure con un top.

Cactus e fiori giganti sono stampe di grande tendenza questa estate. In molti casi ricordano una vegetazione tropicale, in altri ricordano invece i giardini lussureggianti lungo le coste del Mediterraneo.

dolce&gabbana x mytheresa

L’amore per il Mediterraneo di Dolce&Gabbana

Protagonisti del Made in Italy dal 1985, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno sempre cercato nel nostro Paese i riferimenti per la loro estetica. Per esempio le maioliche di Caltagirone e i limoni di Sicilia usati come stampe. E come dimenticare le campagne pubblicitarie nei vicoli di Napoli o le sfilate con scenografie da festa di paese.

Un’estetica che si rinnova di stagione in stagione e che è arrivata alla quarta collaborazione con Mytheresa con questo progetto Mini-Me, dove sarà facile abbinare il look da grande a quello da piccola, poiché la stampa è unica e le silhouette sono molto simili.

I prezzi della collezione oscillano da euro 135 a 2250. Non sono certo a buon mercato ma per un’occasione speciale ci puoi fare un pensierino. La festa del tuo matrimonio in un bellissimo giardino? Un compleanno speciale? Ricordati che questi abiti sono senza tempo e disegnati da due stilisti il cui stile non passeà mai di moda.

Sfoglia la gallery e se vuoi scoprire tutti i look clicca su mytheresa.com

Di Paola Salvatore