Star: attente alla cipria!
Se capita a loro, che hanno a disposizione i migliori truccatori in circolazione, chissà a noi comuni mortali cosa potrebbe accadere. Parliamo delle star e degli errori di trucco che posso colpire anche loro, rendendo un evento mondano una situazione a rischio… figuraccia!
L’ultima della lista, apparsa con un po’ troppo correttore, è Rose Byrne: l’attrice presenta due mezzelune chiarissime sulla zona occhi, probabilmente causate da una polvere utilizzata per fissare il correttore. Che ne abbiano utilizzata un pochino troppa?
Ma prima di lei ci sono casi famosissimi, su tutti quello di Nicole Kidman: l’attrice aveva preso parte a un prima mostrandosi con il viso completamente “impolverato”, dal naso allo zigomo. Un passo decisamente falso. Le luci, i flash, possono rivelare problematiche che rovinano ogni scatto (oltre all’umore nel rivedersi poi così!)
Viene spontaneo appunto chiedersi anocra “se capita a loro che si affidano a mani esperte, chissà a noi?”, ma con la tecnica giusta si può scongiurare tutto ciò:
Per stendere polveri fissanti, terre, ciprie utilizza sempre un pennello grande e morbido. Intingilo nella polvere e stemperalo per eliminare la quantità di prodotto in eccesso. Le spennellate devono essere veloci, rapide, per evitare accumuli di prodotto… e garantirsi un trucco a prova di flash!
di Chiara Da Col